Virus Respiratori: è Boom anche in Italia, colpa anche dell'aria condizionata; vediamo i motivi

Virus respiratori, è boom anche in Italia La stagione estiva che stiamo vivendo è contrassegnata da un alto numero di persone con virus respiratori. Questa situazione riguarda anche e soprattutto l’Italia con un boom di casi. Colpa sicuramente del meteo impazzito che sta interessando l’intero stivale con super caldo al Centro-Sud e maltempo intenso con temperature autunnali al Nord. Questo mix potrebbe, però, essere alimentato dall’aria condizionata. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Accade anche nel Regno Unito, dove secondo la Health Security Agency i test Covid positivi sono aumentati dal 4% di fine marzo al 14% di fine giugno, con punte del +17% al 10 luglio. Un fenomeno non solo italiano. (Adnkronos)

I condizionatori sono dei preziosi alleati contro il caldo estivo. Attenzione, però, al loro utilizzo, che può anche essere nocivo. (GalleriaBorghese.it)

"Sono tutti malati". Un fenomeno non solo italiano. (Tiscali Notizie)

La classica “frescata“ con rinite, che diventa comunque contagiosa“. “In realtà non lo è – spiega il dottor Umberto Quiriconi –. (LA NAZIONE)

Aumentano i casi di influenza e di contagio da Covid nel Piacentino e a livello nazionale. Febbre, tosse, dolori muscolari e, in alcuni casi, anche vomito e problemi di stomaco. Sintomi che stanno caratterizzando le giornate estive di molti piacentini. (Libertà)