Morto Kris Kristofferson, addio alla stella del country, l’addio di Barbra Streisand

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Video suggerito Morto Kris Kristofferson, addio alla stella del country, l’addio di Barbra Streisand Kris Kristofferson si è spento all’età di 88 anni. Attore e cantante, il re del country ha influenzato l’ambiente con brani come Me and Bobby McGee e recitato in A Star Is Born con Barbra Streisand. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Elena Betti Il mondo della musica country piange la scomparsa di uno dei suoi massimi esponenti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, Kris Kristofferson inizialmente seguì le orme del padre nella carriera militare, prima di trasferirsi a Nashville, cuore della musica country, dove scrisse “Sunday Mornin’ Comin’ Down” per Johnny Cash. (tviweb)

Il mondo della musica piange la scomparsa, a 88 anni, di Kris Kristofferson, star della musica country. Kristofferson, nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, oltre a essere stato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo (di lui Bob Dylan ha detto: «Puoi guardare a una Nashville pre-Kris e una post-Kris, perché lui ha cambiato tutto»), è stato anche un attore di successo: indimenticabile la sua recitazione nel filmA Star is Born del 1976 insieme a Barbra Streisand, di cui è stato girato pochi anni fa un remake con Bradley Cooper e Lady Gaga. (Panorama)

Basterebbe chiudere gli occhi e immaginarlo ancora al fianco di Johnny Cash, Willie Nelson e Waylon Jennings nei mitici The Highwaymen. Basterebbe citare il titolo di una delle pellicole più importanti di Sam Peckinpah, in cui ha recitato nei panni del protagonista, "Pat Garrett & Billy The Kid". (Accordo.it)

Con quella «voce impastata di whisky e mascella di granito», come nota il ricordo della Bbc, Kris Kristofferson – morto a 88 anni nelle Hawaii, non poteva che essere predestinato alla fama che avrebbe avuto su vinile e celluloide. (il manifesto)

Nel momento in cui succedono questi episodi molto tristi e al contempo drammatici, migliaia di persone si stringono attorno al dolore dei famigliari e anche di coloro che hanno sempre seguito il personaggio nel corso della sua carriera. (WeMusic)

Il ricordo dell'attrice e cantante La morte di Kris Kristofferson ha suscitato molta commozione nel mondo di Hollywood e tra i ricordi condivisi online ci sono anche quelli di Barbra Streisand, che aveva recitato accanto a lui nel cult È nata una stella, e Martin Scorsese, che lo aveva diretto in Alice non abita più qui. (Movieplayer)