Francia, oggi primo allenamento a Clairefontaine. Equipe: “Su Thuram…”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

I ventiquattro giocatori convocati da Didier Deschamps per affrontare la Croazia nei quarti di finale della Nations League (andata giovedì a Spalato, ritorno domenica allo Stade de France) sono attesi oggi a Clairefontaine, centro d'allenamento dei Blues. La prima seduta è prevista per le 17.30, ma dovrebbe riguardare solo coloro che non hanno giocato ieri. Come riporta L'Equipe, è probabile che Deschamps farà un grande turnover tra una partita e l'altra. (fcinter1908)

La notizia riportata su altre testate

Le scelte del ct francese, che ha deciso di rimandare Marcus Thuram a Milano dai medici dell’Inter per un “persistente dolore alla caviglia” ma di tenere Theo Hernandez in ritiro nonostante il problema al polpaccio accusato durante Milan-Como, hanno scatenato una vera e propria bufera social, coi tifosi rossoneri che sottolineano la differenza di trattamento e protestano veementemente sul web. (Sport Mediaset)

Il tema della salute dei giocatori sta a cuore a Didier Deschamps, ct della Francia, che ha ritenuto saggio, dopo il consulto con lo staff medico della Nazional, rimandare a casa Marcus Thuram, che da un mese e passa convive con dei dolori alla caviglia sinistra: "Ovviamente non sono qui per correre rischi inutili, come fatto con Thuram, che sarebbe potuto restare con noi; penso all'integrità fisica dei giocatori - ha spiegato il ct dei Bleus in conferenza stampa prima della sfida di Nations League contro la Croazia -. (Fcinternews.it)

Marcus Thuram aveva risposto alla chiamata della Francia, ma ha dovuto subito rientrare in Italia. Il problema alla caviglia che si porta dietro da un mese abbondante, ha spinto Didier Deschamps a non rischiare di peggiorare la situazione e rispedire il nerazzurro a Milano. (fcinter1908)

Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps, intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la sfida di Nations League con la Croazia, ha parlato della decisione di rimandare a casa Marcus Thuram, costretto a convivere con dei problemi alla caviglia: "Ovviamente non sono qui per correre rischi inutili, come fatto con Thuram, che sarebbe potuto restare con noi ma penso all'integrità fisica dei giocatori. (Milan News)

IL MOTIVO – Inizialmente convocato per gli impegni della nazionale, Marcus Thuram è stato successivamente escluso dalla lista dei giocatori a disposizione della Francia. (Inter-News)

Il secondo, invece, è stato Marcus Thuram, altro nerazzurro non al meglio della condizione. (Passione Inter)