Vigili del Fuoco, Federdistat VVF Cisal incontra Piantedosi

Domenico La Barbera, segretario generale Federdistat VVF Cisal: “Subito rinnovo contratto per i vigili del fuoco” Roma. «Incontro costruttivo, ora necessario procedere con incontri tecnici per le modifiche ordinamentali del personale per valorizzare le professionalità del Corpo ed accelerare le progressioni di carriera». Così Domenico La Barbera, segretario generale di Federdistat VVF Cisal presente all’incontro tra le organizzazioni sindacali dei Vigili del Fuoco, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ed il sottosegretario Emanuele Prisco. (Impresa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

Il giudice per le indagini preliminari Annalisa Giusti ha convalidato l’arresto del 48enne Massimo Malavolta per l’omicidio della moglie, Emanuela Massicci di 45 anni, avvenuto giovedì scorso, 19 dicembre, nella loro abitazione di Ripaberarda di Castignano. (Cronache Fermane)

Tutto mentre i loro figli di 11 e 12 anni erano in casa. Ma l’ultimo soffio di vita glielo aveva tolto proprio lui, poco prima della telefonata. (il Resto del Carlino)

Ha ucciso la moglie e ha poi tentato il suicidio tagliandosi le vene con un coltello. È accaduto questa mattina poco prima delle 7 a Ripaberarda (Ascoli Piceno). (L'Unione Sarda.it)

Chiude la stanza a chiave e ammazza la moglie con calci e pugni: la ricostruzione del femminicidio di Emanuela Massicci

Tra i primi a intervenire, i sindacati CGIL, CISL e UIL di Ascoli Piceno hanno espresso “indignazione per il femminicidio della giovane donna uccisa questa mattina”. Sindacati CGIL, CISL e UIL: “Un cambio di paradigma è urgente” (La Nuova Riviera)

A chi li abbia incontrati, i due figli di Emanuela Massicci, di 11 e 12 anni appena, hanno raccontato solo questo, salvo poi tornare a trincerarsi in un silenzio rotto solo da un pianto sconsolato. Sanno che la loro mamma non c’è più, ma forse hanno solo … (la Repubblica)

Poi ha ammazzato di botte la moglie, a mani nude, con pugni al volto e calci dove capitava, al culmine di una sfuriata da marito violento, dopo una lite. Ha chiuso a chiave la porta della camera da letto, forse per non far entrare i due figli che dormivano nella stanza accanto. (corriereadriatico.it)