F1: Abu Dhabi; McLaren domina le terze libere, 5/a Ferrari Sainz
Dominio McLaren nelle terze e ultime libere della stagione in vista del Gran Premio di Abu Dhabi. A mettere a segno il miglior tempo è Oscar Piastri (1'23''433) davanti al compagno di squadra Lando Norris (+0''193), alla Mercedes di Lewis Hamilton (+0''390) ed alla Red Bull di Max Verstappen (+0''411). Quinto tempo per Carlos Sainz alle sue ultime libere con la Ferrari (+0''438), mentre è solo nono l'altro ferrarista Charles Leclerc (+0''665). (Tiscali)
La notizia riportata su altri giornali
La finale, ospitata nello spettacolare Mountain Bar dello Skyway Monte Bianco a Courmayeur, ha riunito 68 professionisti del settore, sfidandoli a interpretare il tema “Back to Basics” con creatività e tecnica. (Un Giro in Città)
Quindi il monegasco scatterà dall'ultima fila dovendo scontare anche una penalità di 10 posizioni in griglia. In pole position partirà Lando Norris, che ha ottenuto il miglior tempo precedendo il compagno di scuderia Oscar Piastri (Il Mattino di Padova)
Sainz salva l'onore del Cavallino e sono riposte in lui le flebili speranze di titolo costruttori, grazie al terzo posto. L'ultima qualifica dell'anno si conclude, sul circuito di Abu Dhabi si chiude in modo rocambolesco: Hamilton e Leclerc toppano, mentre Norris e Piastri firmano la prima fila della griglia di partenza. (il Giornale)
Doppietta McLaren nelle ultime qualifiche della stagione a Yas Marina. La gara è domenica alle 14, in diretta su Sky: si deciderà il titolo Costruttori tra il team di Maranello e quello di Woking. Sainz tiene vive le speranze. (Sky Tg24 )
Il monegasco partirà ultimo, considerando le 10 posizioni di penalità da scontare domani in gara per aver sostituito ieri la batteria della sua vettura. Diventa sempre più difficile la rincorsa alle McLaren per la conquista della classifica Costruttori (LAPRESSE)
Ci siamo, è arrivato il weekend in cui si decide il titolo Costruttori , tra McLaren e Ferrari, e che decreta la fine del Mondiale di F1 2024. Sarà una qualifica infuocata tra il team di Maranello e quello di Woking che si daranno davvero battaglia in questo sabato ad Abu Dhabi che assegna l'ultima pole position della stagione. (Autosprint.it)