Doppio decisivo, l'Olanda elimina la Spagna ai quarti. È la fine dell'era Nadal
La Spagna padrona di casa eliminata ai quarti di finale della Coppa Davis contro una super Olanda che porta a casa il doppio decisivo con un doppio tie break che esalta Koolhof-Van de Zandschulp che battono 7-6 (4) 7-6 (3) Alcaraz-Granollers, decretando la fine dell'era Nadal A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Carlos Alcaraz si è imposto nel secondo singolare contro Tallon Griekspoor per 7-6 (7-0), 6-3 conquistando il punto dell'1-1. Il 38enne Nadal è stato sconfitto per 6-4, 6-4 da Botic van der Zandschulp nel primo singolare. (Adnkronos)
NADAL, IL DISCORSO DI ADDIO A MALAGA - LA CARRIERA (Sky Sport)
"Gracias Rafa" ripetuto all'infinito. E "cade la squadra di davis nel giorno dell'addio del più grande della storia" è l'omaggio di Marca. Lacrime finali sulla prima pagina de L'Equipe. (La Gazzetta dello Sport)
“Probabilmente la cosa più facile e forse giusta è cambiare. Queste le prime parole di Rafa Nadal dopo la sconfitta in Coppa Davis contro l’olandese Botic van de Zandschulp a Malaga. (Il Fatto Quotidiano)
Boati del pubblico pesanti come le gambe di Rafa. La partita numero 1308 (in singolare) del 38enne Nadal gli ha portato la sconfitta numero 228, è stata piena di sentimenti e povera di tennis e ha tirato giù il sipario su una carriera straordinaria. (La Gazzetta dello Sport)
Rischia Van de Zandschulp a verticalizzare sul servizio di Nadal. Turno al servizio complicato per l'olandese, visibilmente emozionato. (Corriere della Sera)