Gabriele Muccino: «Nell'Ultimo bacio volevo metterci un morto, ma solo oggi sono passato al brivido. Non ho però cambiato rotta»

È alla Festa del cinema di Roma con il cast del suo tredicesimo film - tra cui l'esuberante Elena Kampouris, Saul Nanni e Lorenzo Richelmy - che insieme è molto «mucciniano» e totalmente nuovo: ci sono i ragazzi, le relazioni disfunzionali, i tormenti dell'animo, parecchie urla, ma c'è anche parecchio brivido, il pericolo, il Male, lo sconfinamento nella zona d'ombra. È la storia di Sophie (Elena Kampouris), una ragazza americana con qualche trauma irrisolto che arriva a Palermo in vacanza e che, dopo l'incontro con un ragazzo e i suoi amici, vivrà una notte spericolata che cambierà per sempre il corso della sua vita. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Accade tutto nelle 24 ore prima di rientrare in California. Una rapina armata, e scopre l’«asprezza selvaggia della vita», che le era ignota. (Corriere della Sera)

Anche ne L’ultimo bacio il regista romano sognava il morto, e invece sappiamo come è andata. Oggi Muccino si rifà di quel desiderio represso e di quella voglia di esplorare linguaggi nuovi e più potenti. (GQ Italia)

Prodotto da Lotus Production (società Leone Film Group con Rai Cinema) in associazione con Ela Film e con Adler, e distribuito da 01 Distribution, arriva nelle sale il 31 ottobre “Fino alla fine“, il nuovo thriller di Gabriele Muccino che ha scritto la sceneggiatura insieme a Paolo Costella. (SiViaggia)

Fino alla fine, un film costantemente sopra le righe ma con una grande regia di Muccino

Un nuovo esperimento di cinema fortemente voluto, meditato da lungo tempo, come abbiamo scoperto grazie al nostro incontro stampa con il cineasta romano. Fino alla Fine, anticipato dal dark twist che caratterizzava già la seconda stagione di A casa tutti bene – La serie, rappresenta la prima autentica incursione di Gabriele Muccino nel territorio dell’action thriller. (Best Movie)

“La mia profezia? Temo che vincerà Trump”. Regista apprezzato non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti da cui 'sono scappato quando Trump fu eletto”, (Adnkronos)

Recensioni (MYmovies.it)