Mondiali ciclismo 2024, Remco Evenepoel: “Una delle cronometro più difficili della mia carriera”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InBici SPORT

La doppietta d’oro alle Olimpiadi, il bis iridato a cronometro dopo il trionfo nel 2023: Remco Evenepoel è un fuoriclasse assoluto e continua a confermarlo gara dopo gara. Il belga è riuscito a conquistare l’ennesima maglia arcobaleno della carriera imponendosi nella prova contro il tempo dei Mondiali in Svizzera. Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole Il classe 2000 continua a timbrare il cartellino: nonostante tanta sofferenza sul finale, ha battuto la coppia italiana formata da Filippo Ganna, staccato solo di sette secondi, ed Edoardo Affini (InBici)

Su altri media

Edoardo Affini conquista il suo primo podio iridato ai Mondiali di Zurigo 2024. (SpazioCiclismo)

Non una ma due medaglie azzurre nella cronometro mondiale a Zurigo. Stessi primi due di Glasgow 2023: Evenepoel ha dato 6” a Ganna e 54” al mantovano Affini. (la Repubblica)

Miglior tempo per un sontuoso Filippo Ganna, che salirà sul podio nella cronometro mondiale per la quinta volta in carriera! Manca solo Evenepoel. Ganna si tinge d'argento nella crono! Rivivi il duello con Remco in 130" (Eurosport IT)

L’Italia dà spettacolo nella cronometro individuale maschile ai Mondiali di ciclismo su strada in Svizzera. Un capolavoro azzurro nella prova contro il tempo con partenza ed arrivo in quel di Zurigo: non è arrivata la medaglia d’oro, ma è arrivata una doppietta clamorosa sul podio timbrata da Filippo Ganna ed Edoardo Affini, qualcosa di storico per il Bel Paese. (InBici)

I Mondiali di ciclismo su strada tornano in Svizzera a distanza di 15 anni. L’edizione numero 97, in programma dal 22 al 29 settembre, sarà speciale anche considerando gli obiettivi dei due protagonisti più attesi nella prova in linea maschile, ovvero Tadej Pogacar e Remco Evenepoel (La Gazzetta dello Sport)

Al termine di una combattutissima lotta contro Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), il belga, portacolori della Soudal Quick-Step, è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 53'01", 6 secondi in meno dell'azzurro, e a conquistare così il secondo mondiale consecutivo della specialità dopo quello di Glasgow dello scorso anno. (SpazioCiclismo)