Coppa Italia, Atalanta infinita: segna, soffre e fa poker. Finale con la Juve

Coppa Italia, Atalanta infinita: segna, soffre e fa poker. Finale con la Juve
Liberoquotidiano.it SPORT

Tutto all'ultimo respiro. Una Dea indomabile si conquista la finale di Coppa Italia contro una Fiorentina fiera e coraggiosa che si sfalda solo nei minuti di recupero dopo aver resistito per oltre 40' con un uomo in meno. Sotto di una rete dopo appena 8' con la rete di Koopmeiners, la Viola è stata capace di pareggiare in inferiorità numerica con Martinez Quarta e resistere agli assalti dell'Atalanta tornata in vantaggio con un 'eurogol' di Scamacca per poi cedere sotto i colpi finale di Lookman e Pasalic. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Nella semifinale di ritorno i bergamaschi battono la Fiorentina per 4-1 e ribaltano la sconfitta dell’andata. A decidere il match le reti di Koopmeiners, Scamacca e, nel finale, il gol qualificazione firmato da Lookman e il punto escalmativo di Pasalic. (RomaNews)

Nel dopo gara non parla nessuno, per il gruppo davanti ai microfoni si è presentato solo capitan Cristiano Biraghi. Ci abbiamo messo tutto, andiamo via da qui senza rimpianti. (Quotidiano Sportivo)

Terracciano: 5 In versione sagoma sui primi due tiri dell'Atalanta verso la sua porta. Alla terza conclusione finalmente dà segnali di vita, ma era centrale e non poteva certo esimersi dall'intervenire. (fiorentinanews.com)

Scamacca beffato da un'ammonizione in Atalanta-Fiorentina: squalificato, salta la finale con la Juve

Una chiacchierata a margine dell'evento organizzato per i 25 anni del Lazio Club Zagarolo. Il presidente Lotito si... La Lazio sfiora la rimonta, ma si inchina alla Juventus che va in finale di Coppa Italia e stacca anche il pass per la final... (La Lazio Siamo Noi)

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. DJIMSITI, voto 5,5: ha una buona fetta di responsabilità sul gol, dove salta fuori tempo e consente il passaggio del pallone. (Calcio Atalanta)

Gianluca Scamacca salterà la finale di Coppa Italia contro la Juventus per squalifica. (Fanpage.it)