Meteo 4 ottobre: piogge intense e calo termico. Le zone coinvolte

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

L’intensa perturbazione (la numero 2 di ottobre) che ha raggiunto l’Italia ieri (giovedì 3 ottobre) insisterà sulla nostra Penisola anche nei prossimi due giorni, portando altro maltempo e un sensibile diffuso calo termico. In particolare oggi (venerdì 4) sono attese piogge, a tratti pure intense, soprattutto al Nordest e regioni centrali, mentre sabato 5 il maltempo residuo si concentrerà più che altro al Sud e medio versante adriatico. (METEO.IT)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le prossime ore si preannunciano critiche sul fronte meteorologico per effetto di un vortice ciclonico sull'Italia che provocherà piogge abbondanti su molte regioni. Stando alle previsioni de IlMeteo.it e dell'Aeronautica Militare, una vasta circolazione ciclonica si estende dall'Europa settentrionale fino al bacino del Mediterraneo. (Corriere della Sera)

Una perturbazione intensa di origine atlantica investirà diverse regioni italiane già dalle prime ore di giovedì 3 ottobre, dove si verificheranno piogge e temporali diffusi. A mettere in allerta la popolazione è stato anche il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso in merito alle condizioni meteorologiche avverse nelle prossime ore. (Abruzzo Cityrumors)

Prima trasferta stagionale per il Pioppo Futsal, sabato sarà ospite del Bisacquino

La causa di questo maltempo quasi continuo va ricercata nel particolare assetto attualmente presente sull'Europa centro-occidentale. Previsioni meteo per la prossima settimana La prossima settimana dovremo fare i conti con una nuova e pesante perturbazione atlantica che porterà ancora tanta pioggia su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

I modelli meteorologici indicano che a partire dall’8-9 Ottobre inizierà ad affluire aria via via più mite proveniente dal Nord Africa, con il picco dell’avvezione calda previsto nei primi giorni della seconda decade (11-13 Ottobre). (Meteo Italia)

Sabato pomeriggio la formazione gialloverde guidata da mister Sciortino sarà impegnata nella prima trasferta stagionale a Bisacquino. Il Pioppo Futsal vorrà ripetersi dopo la prima vittoria ai danni dell’Oratorio SS. Cosma e Damiano, mentre il Città di Bisacquino vorrà riscattare l’esordio negativo subito per mano del Sicilia Futsal. (Monrealelive.it)