Dopo la breve pausa arriva una nuova perturbazione sospinta da venti gelidi
La breve pausa è al capolinea e tornerà sulla scena italiana il maltempo. Nel weekend, infatti, è attesa una nuova colata d'aria fredda artica che porterà i propri effetti invernali su gran parte del Paese con piogge e nevicate fino a quote basse, talvolta fino in pianura. Per il periodo successivo avremo però delle incognite, in quanto andrà valutata con attenzione l'evoluzione del blocco anticiclonico in formazione sull'Europa. (Agronotizie)
Su altri media
Pioggia e vento, anche forte, saranno i protagonisti dei prossimi giorni, fino a giovedì, accompagnati da temperature miti soprattutto al Sud e sulle isole. (ilmessaggero.it)
I prossimi giorni saranno condizionati da una fase di maltempo, seguita subito dopo dall'arrivo di un impulso freddo di origine artica. Prossimi giorni tra maltempo e irruzione d'aria fredda (iLMeteo.it)
Da venerdì potrebbe cambiare qualcosa: aria più secca e fredda è prevista aggirare le Alpi ed entrare dalla Porta della Bora con un calo termico e qualche precipitazione sulle regioni adriatiche e verso il Sud. (Adnkronos)
Le temperature si mantengono decisamente miti, grazie all’influenza di venti di Libeccio e Scirocco che stanno portando valori sopra la media stagionale su gran parte del Paese. (Meteo Giornale)
L’ondata di maltempo che sta interessando l’Italia non dà tregua, con fenomeni che hanno inizialmente colpito le regioni del Nord-Est per poi spostarsi verso il Centro-Sud. (Liberoquotidiano.it)
La neve è pronta a tornare sull'Italia La svolta, dopo un periodo fin troppo caldo per essere l'inizio di Gennaio, è prevista da Venerdì 10 quando una serie di impulsi freddi in discesa dal Nord Europa raggiungeranno l'Italia. (iLMeteo.it)