Mercato auto elettriche in Europa, bene l'Italia a giugno ma nei primi 6 mesi...

Il mercato auto dell'Unione Europea è cresciuto a giugno 2024 del 4,3%, volendo includere anche Regno Unito e Paesi EFTA, è stata registrata una crescita del 3,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Considerando il periodo gennaio-giugno 2024, in UE sono state immatricolate 5.683.843 auto, pari ad un aumento del 4,5%. Includendo anche Regno Unito e Paesi EFTA, si sale a 6.879.438 vetture (+4,4%). (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Nei cinque Major Market il mese di giugno ha visto un andamento diversificato del mercato: l’Italia al primo posto con un +15,1%, seguita da Germania +6,1%, Spagna + 2,2% e Regno Unito all’1,1%. (PartsWeb)

A giugno le auto elettriche rappresentano il 14,4% del mercato automobilistico dell'Ue, in calo rispetto al 15,1% dell'anno precedente. Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella (Auto.it)

La Fisker di Los Angeles, nata nel 2016 e quotata a Wall Street quattro anni dopo, voleva sfidare la Tesla con il suo suv Ocean: ... Come nel romanzo giallo di Agatha Christie Dieci piccoli indiani, una serie di morti premature sta colpendo il settore delle auto elettriche. (Panorama)

Volano le vendite di auto in Europa

Nella prima metà del 2024 si sono vendute in Europa poco meno di 950 mila auto elettriche, con una quota del 15,9%. Il traino è arrivato soprattutto da Francia e Regno Unito, mentre Germania e Italia sono rimaste al palo. (Vaielettrico.it)

I segnali di una nuova crescita ci sono, ora che le immatricolazioni di nuovi veicoli hanno raggiunto un complessivo pari a 1.319.989 unità immatricolate, con un dato pari a 6.879.438 veicoli venduti durante i primi sei mesi di questo 2024. (ClubAlfa.it)

È una performance che segna un incremento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. È quanto emerge da un'analisi condotta da Acea (Association des Constructeurs Européens d’... (Mobilità.news)