Inchiesta ultras, Simone Inzaghi: "Dal capo della curva Nord richieste di biglietti, ma niente minacce"

Simone Inzaghi è stato ascoltato in questura a Milano, in qualità di persona informata dei fatti, nell'ambito dell'indagine "" della Direzione distrettuale antimafia che nei giorni scorsi ha portato all'arresto di diversi esponenti delle curve di Inter e Milan . L'allenatore dell'Inter, il cui colloquio con gli inquirenti meno di un'ora, ha spiegato in particolare il contenuto del dialogo avvenuto con l'ormai ex capo della curva Nord, Marco Ferdico , risalente alla primavera del 2023: in quel periodo, come risulta da un'intercettazione, Ferdico aveva chiamato Inzaghi per chiedergli di mediare con la società in modo da ottenere un quantitavo maggiore di biglietti per gli ultras per la finale di Champions League contro il Manchester City a Istanbul (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante le vittorie in Serie A e la partita vinta in Champions League, non sono settimane facili e tranquille quelle in casa dell'Inter per questioni fuori dal campo. Di seguito riportato tutto quello che bisogna sapere. (Spazio Inter)

Leggi tutta la notizia Il tecnico dell'Inter al colloquio per l'inchiesta sugli ultras nerazzurri e del Milan; è stato ascoltato in Procura come persona informata sui fatti. (Virgilio)

Il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ha partecipato a Porto alla conferenza biennale dei Ministri dello sport del Consiglio d'Europa, durante la quale è stata approvata all'unanimità la risoluzione "Governo e governance dello sport: sostenere un nuovo approccio per adeguarlo alla sua importanza sociale". (Tiscali)

“Ho detto alla dirigenza la richiesta di Ferdico, poi gli ho scritto che aveva fatto quello che dovevo”: le parole di Inzaghi agli investigatori

Inzaghi è stato sentito dagli investigatori riguardo ai contatti con il capo ultrà interista Marco Ferdico alla vigilia della finale di Champions League del 2023 a Istanbul. (Corriere Milano)

PAROLE – Secondo Calcio e Finanza, da fonti vicine agli inquirenti, la deposizione di Simone Inzaghi sarebbe stata ‘lunga, serena ed esauriente‘. Questa mattina l’allenatore ha parlato davanti alla Procura di Milano sui fatti che lo hanno visto coinvolto nell’inchiesta sugli ultras di Inter e Milan. (Inter-News)

“Rappresentai alla società, alla dirigenza, ma non ricordo a chi, la richiesta di Ferdico“. Secondo quanto trapela, l’allenatore dell’Inter – nella deposizione come persona informata sui fatti resa mercoledì mattina in un ufficio della polizia di stato di Milano – dopo aver parlato con il capo curva Marco Ferdico nel maggio 2023, disse alla società che “c’era bisogno di qualche biglietto in più” per la finale di Istanbul (Il Fatto Quotidiano)