PNRR: l'Italia richiede il pagamento della sesta rata all'UE

L’Italia ha formalmente presentato alla Commissione UE la richiesta di pagamento della sesta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La premier Giorgia Meloni ha sottolineato come, accanto agli investimenti previsti, siano state introdotte riforme significative, tra cui misure a sostegno delle persone con disabilità e degli anziani non autosufficienti. PNRR: l’Italia richiede il pagamento della sesta rata all’UE La richiesta è il risultato dei lavori della Cabina di regia del 24 giugno, presieduta dal Presidente del Consiglio, volta a verificare il raggiungimento dei 37 obiettivi prefissati. (lentepubblica.it)

Ne parlano anche altri media

Bruxelles, 28 giu. (Agenzia askanews)

È stata trasmessa oggi, alla Commissione europea, la richiesta di pagamento della sesta rata del nuovo Piano Nazionale di Ripresa e Resilenza, pari a 8,5 miliardi di euro. (Civonline)

Inviata alla Commissione europea la richiesta di pagamento della sesta rata del nuovo PNRR, del valore di 8,5 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)

Ue: Foti, 'Meloni fa interessi italiani e non vuol essere spettatore'

È stata presentata oggi alla Commissione europea la richiesta di pagamento della sesta rata del nuovo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, pari a 8,5 miliardi di euro. Sul Pnrr l'Italia corre. (Secolo d'Italia)

"La richiesta di pagamento della sesta rata del Pnrr, pari a 8,5 miliardi di euro, è l'ennesima dimostrazione di efficienza e tempestività da parte del Governo Meloni. (Civonline)

“Le amministrazioni locali stanno facendo egregiamente la loro parte. Finalmente il Pnrr non è più una formula astratta, non è più solo una promessa: sono cantieri, opere, lavoro e servizi per i cittadini. (Valdelsa.net)