Musetti vola i semifinale a Vienna dopo la rimonta contro Zverev: terzo set da vero fenomeno

A cura di Ada Cotugno 1 Lorenzo Musetti macina strada e dopo il bellissimo percorso di Parigi spera di mettere la ciliegina sulla torta a Vienna: l'italiano ha battuto per la seconda volta di fila Alexander Zverev con una rimonta pazzesca che gli permette di accedere alle semifinali dopo una partita folle, dalla quale è uscito come un vero campione. La partenza non è stata delle migliori e anzi, si è trovato parecchio in difficoltà con il tedesco che ha passeggiato con il punteggio di 2-6. (Fanpage.it)

Su altri media

Match amaro per l’azzurro che dopo un primo set caratterizzato dalle incertezze al servizio non riesce ad approfittare dell’appannamento del britannico che chiude stremato. Trova il contro-break in un secondo set ricchissimo di errori da parte di entrambi, ma si scioglie sul più bello, chiudendo con nervosismo un torneo che sembrava poter promettere qualcosina in più. (La Gazzetta dello Sport)

Una sconfitta da mal di testa per Lorenzo Musetti nella semifinale dell’ATP 500 di Vienna. (LiveTennis.it)

Il russo, numero 24 del mondo, ha conquistato l’ottava vittoria consecutiva superando Alex De Minaur (n.10 ATP) con un netto 6-2, 6-4 in semifinale. Una vittoria che non solo lo proietta alla sua prima finale nel torneo austriaco, ma aiuta indirettamente il connazionale Andrey Rublev nella corsa alle ATP Finals di Torino: De Minaur, infatti, avrebbe superato Rublev nella Race vincendo il titolo. (LiveTennis.it)

A cura di Marco Beltrami Lo sfogo di Musetti nella partita contro Draper, Lorenzo si prende le responsabilità a rete (Fanpage.it)

Il tennista britannico, numero 18 al mondo, in finale affronterà il vincente della sfida tra Alex De Minaur e Karen Khachanov in programma nel pomeriggio. L'azzurro ha perso in due set contro Jack Draper con il punteggio di 6-2, 6-4 in un'ora e 50' di gioco. (Sport Mediaset)

La cronaca del match (Eurosport IT)