Charles Leclerc a fuoco contro Carlos Sainz: “Fancu*o, si tratta di rispetto. Essere gentile mi f*tte tutte le volte”
Doveva finire con la doppietta il Gran Premio di Las Vegas per la rossa, che tra le strade di Sin City doveva tirare fuori la sua forza tecnica e invece è riuscita ad aggiudicarsi solo un terzo e quarto posto - con tanto rancore lasciato tra le curve. Infatti, dopo essere scattati secondi e quarti, con Carlos Sainz in prima fila dopo aver sfiorato la pole position nel venerdì sera americano e Charles Leclerc un po’ più in difficoltà con gli pneumatici subito dietro, l’obiettivo di Fred Vasseur sembrava essere la doppietta. (MOW)
Se ne è parlato anche su altri media
Al termine del Gran Premio di Las Vegas c'è stata un lite in casa Ferrari dopo il sorpasso di Sainz nei confronti di Leclerc Il GP Las Vegas 2024 si è concluso con il successo di Russell con Verstappen che è diventato campione del mondo. (AreaNapoli.it)
Fonte: Ferrari Media Centre Tensione in casa Ferrari, scintille tra Leclerc e Sainz al termine del GP di Las Vegas di F1. Si apre una frattura nel team a seguito del quarto posto ottenuto dal monegasco alle spalle del compagno di squadra spagnolo. (Virgilio)
La Ferrari non ottimizza il Gp di Las Vegas complicando non poco la sua rincorsa mondiale dando addirittura la possibilità alla McLaren di chiudere i giochi in Qatar in caso di weekend dominante. Carlo Vanzini, nel post gara di Sky Sport, ha parlato dei litigi di Carlos Sainz e Charles Leclerc e del fatto che l'obiettivo principale è il mondiale. (F1-News.eu)
La Ferrari lascia Las Vegas dopo aver recuperato diversi punti alla McLaren nel Mondiale Costruttori, frutto del terzo posto di Carlos Sainz e del quarto di Charles Leclerc. Eppure l'atmosfera nel team del Cavallino Rampante è elettrica per l'attrito nato durante la gara tra il monegasco e il madrileno. (Motorsport.com - IT)
Una settimana per ricucire il rapporto tra Carlos Sainz e Charles Leclerc in vista del Qatar. Se la Ferrari vuole vincere, ora ha bisogno di fortuna e un aiuto di McLaren. Ecco le posizioni degli analisti di Sky Sport. (F1-News.eu)
A fine Gran Premio, lo spagnolo non ha nascosto un pizzico di delusione, in quanto le speranze in casa Ferrari, soprattutto dopo la qualifica, dove la competitività era evidente, erano quelle di lottare per la vittoria. (f1world.it)