George Galloway: "Musk-Starmer? Il premier destinato a cadere"
George Galloway è uno dei più interessanti politici britannici degli ultimi decenni. Ex parlamentare, giornalista e conduttore, è noto per il suo spirito indipendente e le sue posizioni controcorrente su temi di politica interna e internazionale. Galloway si è spesso schierato contro l’imperialismo occidentale, le guerre in Medio Oriente e l’establishment politico del Regno Unito, guadagnandosi seguaci fedeli e detrattori accaniti. (Inside Over)
La notizia riportata su altri giornali
In un intervento a sorpresa, meno di tre settimane dopo che Musk aveva incontrato Farage nella casa in Florida di Donald Trump, di cui è tra l'altro molto amico, in seguito alle voci secondo cui avrebbe potuto donare 100 milioni di dollari a Reform, Musk ha utilizzato la piattaforma sociale per affermare: "Il partito Reform ha bisogno di un nuovo leader. (L'HuffPost)
Così scriveva giorni fa Elon Musk sulla sua piattaforma X, dalla quale dirama proclami e invettive a metà fra il suprematismo bianco e l’anarco-capitalismo con raddoppiata lena da quando Donald Trump ha vinto – anche e forse soprattutto grazie a lui – le presidenziali americane. (il manifesto)
Regno Unito, Starmer a Musk: "Chi diffonde bugie e disinformazione è interessato solo a se stesso" 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Bufera nel Regno Unito in seguito alle parole di Elon Musk: "Starmer era profondamente complice degli stupri di massa in cambio di voti. (il Giornale)
Lo ha fatto puntando il dito diritto contro il premier inglese Keir Starmer, accusato da Musk - assieme ad altri politici di primo piano - di aver coperto gli abusi. Stavolta il miliardario ha fatto riemergere con un post su X lo scandalo relativo alle bande di uomini che, per decenni, hanno adescato e stuprato ragazze in Inghilterra. (ilmessaggero.it)
Tra un elogio all’ultradestra di Alternative für Deutschland e un insulto ai commissari europei, c’è un politico che da qualche tempo è diventato uno dei bersagli preferiti di Elon Musk. (Open)