Paralimpiadi 2024, così l’Italia punta in alto nel pararowing

Domani il debutto azzurro dell’Italia del canottaggio ai Giochi della XVII Paralimpiade, Parigi 2024. Dopo le due medaglie conquistate all’Olimpiade un mese fa, nel quattro di coppia Senior e nel doppio Pesi Leggeri maschile, la squadra azzurra condotta sul posto dal DT Cattaneo ha due frecce da scoccare, il singolo PR1 maschile di Giacomo Perini e il quattro con PR3 Mix di Marco Frank, Tommaso Schettino, Greta Muti, Carolina Foresti e l’esperto timoniere Enrico D’Aniello. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La regata dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 inizia domani, venerdì 30 agosto. Le regate si svolgeranno allo Stadio Nautico di Vaires-sur-Marnes, a est di Parigi. La competizione si svolgerà nell’arco di tre giorni con cinque classi di barche offerte. (puglialive.net)

Giacomo Perini si è qualificato alla finale di pr1 maschile di canottaggio con il secondo tempo alle Paralimpiadi di Parigi. Con un campo di gara in condizioni pressoché perfette, prende il via il secondo recupero con Perini che non può sbagliare nulla per accedere alla finalissima. (Il Mattino di Padova)

Nel singolo PR1 maschile Giacomo Perini chiude al secondo posto nella seconda serie dei recuperi in 9’24″49 e viene promosso alla Finale A insieme all’australiano Erik Horrie, che oggi precede l’azzurro in 9’22″15. (OA Sport)

Vaires-Sur-Marne (Francia), 29 agosto 2024 – Con la sontuosa Cerimonia di Apertura, svoltasi ieri a Place de la Concorde (leggi qui), sono iniziati i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, con la prima giornata dedicata al canottaggio prevista domani a partire dalla 9.30 sulle acque del bacino paralimpico di Vaires-sur-Marne. (Il Faro online)

Alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa) cosa riuscirà a fare l’Italia della Canoa paralimpica? Durante gli ultimi giorni dei Giochi paralimpici le Azzurre e gli Azzurri scenderanno in campo per tentare l’assalto alle medaglie. (Ability Channel)

L'italiano, 28 anni, ha condotto per gran parte della gara con una partenza rapidissima, cedendo nel finale soltanto al britannico Bejamin Pritchard e all'ucraino Roman Polianskyi. . (La Nuova Venezia)