Maltempo, la piena travolge due fratelli nel Bolognese: morto un ventenne

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Due fratelli a bordo di un’auto sono stati travolti da un’ondata di piena a Pianoro, in via Caurinzano, nel Bolognese. Uno dei due giovani è riuscito a mettersi in salvo ma non ha potuto soccorrere il fratello ventenne. Il suo corpo è stato appena ritrovato. È stato individuato il corpo del ventenne disperso a Pianoro dopo che la sua auto è stata travolta dall’acqua. Il giovane era con fratello che è riuscito a mettersi in salvo. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

ALLUVIONE A BOLOGNA 19-20 OTTOBRE - Torna l’incubo alluvione a Budrio, il torrente invade già le strade. Anche questa volta, sono scattati tutti gli allarmi di rito. (iLMeteo.it)

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia in Emilia Romagna, colpita dal maltempo. Come ha reso noto l’assessore regionale delegato Riccardo Riccardi, che ha firmato venerdì sera l’apposito decreto, d’intesa con il governatore Massimiliano Fedriga, sono stati schierati nell’area critica di Bologna, nel territorio comunale di Zola Predosa, due squadre con kit idraulici composte da undici volontari e due funzionari, che stanno operando in raccordo con le forze di Protezione civile giunta dal Piemonte e dalla provincia di Trento. (Friuli Oggi)

È stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca, in provincia di Bologna, dopo che durante la notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena causata dal maltempo che sta colpendo l'Emilia Romagna (ilmessaggero.it)

Maltempo sull’Italia: un morto nel Bolognese, evacuazioni nel Reggiano

Violenta ondata di maltempo in Emilia-Romagna, esondazioni e allagamenti hanno colpito quasi tutta la regione. "La situazione sulle strade rimane molto critica. Già dalla notte sono attivi tutti i mezzi di soccorso possibili. (Liberoquotidiano.it)

L’ondata di maltempo continua anche oggi investire la Penisola da Nord a Sud, con allerte meteo e situazioni critiche dall’Emilia Romagna alla Toscana alla Sicilia. (Adnkronos) – Piogge torrenziali con esondazioni e allagamenti in tutta Italia. (CremonaOggi)

(Adnkronos) – Piogge torrenziali con esondazioni e allagamenti in tutta Italia. L’ondata di maltempo continua anche oggi investire la Penisola da Nord a Sud, con allerte meteo e situazioni critiche dall’Emilia Romagna alla Toscana alla Sicilia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)