Le immagini impressionanti dell’uragano Milton visto dallo spazio

L'Uragano Milton è il più forte ciclone del 2024. Originato nel Golfo del Messico, si prepara a colpire la Florida e la costa sud degli Stati Uniti alzando lo stato di allerta in tutta l’area. Già poche settimane fa, il 24 settembre, era passato Helene, un altro uragano devastante che ha portato via con sé la vita di almeno 230 persone. Questi uragani sono spaventosi da terra, con venti anche fino a 250 chilometri orari. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milton sta arrivando. Poco più di tre giorni fa era solo una tempesta tropicale nata nelle calde acque del Golfo del Messico. Oggi, è un uragano di categoria compresa tra il quattro e il cinque della scala Saffir-Simpson, i più gradi alti in intensità, che viaggia verso nord minacciando la costa occidentale della Florida (Avvenire)

In molte città è suonata la sirena di allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano. Il madre potrebbe salire di almeno tre metri anche in zone già colpite dall'uragano Helene due settimane fa. (Vanity Fair Italia)

Un’espressione che pesa ancora di più visto la caratura del meteorologo statunitense, esperto del National Weather Service. La Florida, infatti, si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo… (La Stampa)

Uragano Milton vicinissimo alla Florida: devastanti tornado stanno già colpendo il paese [IMMAGINI]

"Milton potrebbe essere l’uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni". Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. Il presidente ha posticipato il viaggio in Germania per le conseguenze dell’uragano. (iLMeteo.it)

A diffonderle, sui social, l'astronauta della Nasa Matthew Dominick che ha pubblicato alcuni scatti ottenuti dalla navetta Crew Dragon Endeavour di SpaceX, attualmente agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss). (Sky Tg24 )

Uragano Milton prossimo all’impatto, gli ultimi aggiornamenti (Meteo Italia)