Pensione anticipata e flessibilità in uscita: tutte le opzioni 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il 2025 alle porte, la possibilità di andare in pensione anticipata continua a interessare milioni di lavoratori italiani che si chiedono quali saranno le opzioni a disposizione. Con la legge di bilancio in Parlamento per l’approvazione definitiva, numerosi strumenti per l’uscita anticipata dal lavoro risultano confermati per il prossimo anno nel testo della manovra come varata dal governo. Non vengono toccate la pensione di vecchiaia ordinaria (67 anni di età e 20 anni di contributi) e la pensione anticipata ordinaria (42 anni e 10 mesi di contributi per gli uomini ovvero 41 anni e 10 mesi di contributi per le donne). (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Napoli. «Un aumento di tre euro mensili, 10 centesimi al giorno, è un’offesa e una vergogna per i pensionati della Campania». Lo dice Franco Tavella, segretario generale dello Spi Cgil Campania e Napoli che nella manifestazione promossa dal sindacato in Piazza del Gesù a Napoli interviene contro i tagli a sanità pubblica e pensioni. (Impresa Italiana)
“L’INPS svolge un ruolo cruciale per la sicurezza sociale e il benessere dei lavoratori, continuando a rappresentare un pilastro della nostra rete di protezione sociale e un presidio a tutela della coesione nazionale. (Il Giornale d'Italia)
Leggi tutta la notizia E non parliamo del ritocchino di pochi euro delle minime, una delle misure più discusse dell'ultima manovra economica. (Virgilio)