Italia bronzo nella 4x100 mista ai Mondiali di nuoto in vasca corta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia ha conquistato un'altra medaglia ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest, aggiudicandosi il bronzo nella finale della staffetta 4x100 mista maschile. La squadra, composta da Lorenzo Mora (dorso), Ludovico Viberti (rana), Michele Busa (delfino) e Alessandro Miressi (stile libero), ha chiuso la gara con un tempo di 3.19.91, salendo così sul gradino più basso del podio. Questo risultato rappresenta la nona medaglia per l'Italia in questa competizione iridata.
La gara è stata vinta dalla Russia, che ha stabilito un nuovo record del mondo con un tempo di 3.18.68, mentre gli Stati Uniti si sono aggiudicati l'argento con un tempo di 3.19.03. Lorenzo Mora, già protagonista con l'argento nei 200 dorso, ha aperto la staffetta, seguito da Viberti nella rana, Busa nel delfino e Miressi nello stile libero, contribuendo così a un'altra prestazione di rilievo per la nazionale italiana.
La competizione si è conclusa con l'Italia che ha ottenuto un totale di nove medaglie: una d'oro, cinque d'argento e tre di bronzo, posizionandosi all'ottavo posto nel medagliere complessivo. Gli Stati Uniti hanno dominato il medagliere con un totale di 39 medaglie, di cui 18 d'oro, 13 d'argento e 8 di bronzo.
Il Mondiale di nuoto in vasca corta di Budapest ha visto brillare Lorenzo Mora, che nell'ultimo giorno di gare ha conquistato due medaglie: l'argento nei 200 dorso e il bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile.