Hyundai RN24, finestra sul futuro delle elettriche sportive
Allo N Day 2024, evento dedicato alla presentazione dei suoi modelli ad alte prestazioni, Hyundai ha svelato la RN24, un prototipo che esplora il potenziale delle sportive alimentate a batteria. Il modello sperimentale rappresenta l'ultima evoluzione di una serie di veicoli, come la RN22e e la N Vision 74, creati per "colmare il divario tra la tecnologia del motorsport e i modelli di serie N". Un powertrain noto... (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Durante l'evento annuale dedicato all'innovazione nelle competizioni motoristiche, il Vicepresidente Manfred Harrer ha sottolineato come questo progetto rappresenti molto più di un semplice esperimento: "È la dimostrazione tangibile delle nostre aspirazioni nel settore delle alte prestazioni", ha dichiarato il responsabile dell'unità tecnica Genesis. (HDmotori)
“N Day” è un appuntamento annuale che illustra il lavoro continuo di Hyundai N nell’ambito dell’innovazione e il suo impegno – forte anche del know-how maturato nel motorsport – nello sviluppo di tecnologie ad elevate performance e prospettive future. (Sport Mediaset)
La RN24 è la più recente evoluzione di una serie innovativa di veicoli sperimentali che colmano il divario tra la tecnologia del motorsport e i modelli appartenenti alla serie N di Hyundai. (Info Motori)
Durante l’N Day, Hyundai N ha presentato il suo ultimo progetto, la RN24. Questo “Rolling Lab” rappresenta un’avanguardia tecnologica nata dalla combinazione del powertrain della IONIQ 5 N e di un telaio ispirato al WRC. (Automoto.it)
Dotata di un avanzato sistema di regolazione della potenza e un sound artificiale grintoso, raggiunge i 100 km/h in 3,4 secondi. Questo prototipo non sarà prodotto in serie, ma anticipa la visione di Hyundai per le future sportive elettriche ad alte prestazioni dopo l’arrivo sul mercato dell’accattivante Ioniq 5 N. (Autoappassionati.it)
In quest’occasione è stata mostratala RN24, il “Rolling Lab” di ultima generazione (nelle foto); si tratta di un vero e proprio laboratorio mobile che la Hyundai utilizza per sviluppare le EV prestazionali del prossimo futuro. (AlVolante)