Morta la promessa azzurra dello sci Matilde Lorenzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matilde Lorenzi non ce l'ha fatta. La ventenne torinese di Villarbasse, tesserata per il Centro Sportivo Esercito e componente della squadra junior femminile, è morta in seguito ad una caduta patita ieri nel corso di un allenamento che il team stava effettuando sulla pista Gravald G1 in Val Senales. Immediatamente soccorsa, era stata trasportata in elicottero presso l'ospedale di Bolzano, dove è poi deceduta. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri media
Tesserata per l’Esercito, era cresciuta al Sestrière insieme alla sorella maggiore Lucrezia, slalomista. Roma, 29 ott. (Agenzia askanews)
Morta la promessa dello sci azzurro Matilde Lorenzi La notizia è stata diffusa dal Ministero della Difesa nella mattinata di martedì 29 ottobre, in seguito all’incidente che l’aveva vista coinvolta il giorno precedente. (Virgilio Notizie)
Tornando indietro ai pionieri dello sci alpino moderno, il primo sciatore a perdere la vita in pista fu Giacinto Sertorelli, azzurro di Bormio detto Cinto, che morì il 28 gennaio del 1938, tre giorni dopo essere andato violentemente a sbattere contro un albero (la pista era molto deteriorata) nella discesa sulla pista Kandahar a Garmisch-Partenkirchen. (La Stampa)
La sciatrice, 20 anni, era caduta ieri durante un allenamento in Alto Adige. A dare la notizia della morte un post del ministero della Difesa Il cordoglio del ministero della Difesa (Sky Tg24 )
Non ce l’ha fatta Matilde Lorenzi. La promessa dello sci alpino azzurro è morta quando era prossima a compiere 20 anni (li avrebbe festeggiati il 15 novembre). Fatali le conseguenze dell’incidente occorso ieri in Val Senales, durante un allenamento sulla Grawand G1. (OA Sport)
Sciatrice del Centro sportivo dell'Esercito Italiano, torinese di Villarbasse e componente della squadra junior femminile, nella passata stagione aveva vinto il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino e si era classificata al sesto posto in discesa e all'ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. (Sport Mediaset)