Striscia la notizia e l’arrivo del “velino”: il politicamente corretto vince anche sulla satira di Antonio Ricci? Meglio di Gianluca Briganti, le altre novità, da Fabio Caressa a...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Antonio Ricci si converte al woke washing e la “voce della complottezza” diventa voce della compostezza. Tante novità importanti e tanti punti a favore della nuova stagione di Striscia la notizia, su tutti l’arrivo di Fabrizio Gatti, uno dei migliori giornalisti di inchiesta italiani. Anche il duo Caressa, padre e figlia, che con gli "Oscar dei Caressas" spagelleranno lo spagellabile della politica trash à la Caressa, quindi si spera con tanta bonaria incazzosità pechinese (lo ricordate nel programma di Sky no, quando rifiutò la mano ai pasticcieri che li eliminarono), ci piacciono. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

Basti pensare che in quei 40 minuti, dalle 20.40 alle 21.30, si confrontano con Striscia game show come Affari tuoi (Rai 1) o 100% Italia - La sfida dei campioni (Tv8) a cui si è appena aggiunto il Chissà chi è del transfuga Amadeus su Nove, ma anche gli approfondimenti di Rai 2 (Tg2 post), Rai 3 (Il cavallo e la torre), Rete 4 (4 di sera) e La 7 (Otto e mezzo). (Avvenire)

Si chiama Beatrice Coari la nuova velina di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci la cui nuova edizione sarà in onda su Canale 5 a partire da questa sera, lunedì 23 settembre. Ha 21 anni ed è di Genova. (Liberoquotidiano.it)

Gianluca Briganti, 37enne di Viareggio, è quindi a tutti gli effetti il primo Velino nella storia di Striscia La Notizia, se escludiamo il "Velinone" Edo Soldo che ha fatto parte del programma tra il 1992 e il 1994 al fianco delle tradizionali Veline. (La Gazzetta dello Sport)

Striscia la Notizia torna in onda. A partire da lunedì 23 settembre, alla conduzione del celebre tg satirico ci saranno Nino Frassica e Michelle Hunziker. A salire sul bancone, invece, non saranno più due veline. (Sky Tg24 )

Lunedì è iniziata la nuova edizione di «Striscia la notizia» e dietro al bancone del tg satirico c'era proprio lui: Nino Frassica, in co-conduzione con Michelle Hunziker. Erano gli esperimenti di Antonio Ricci (Corriere della Sera)

Saranno dunque Nino Frassica e Michelle Hunziker a inaugurare la nuova stagione del tg satirico di Antonio Ricci. Manca pochissimo all’inizio di Striscia la notizia – la voce della complottenza e, tra le tante sorprese della 37esima edizione, senza dubbio l’annuncio della nuova conduzione di debutto è tra quelle che suscita più curiosità. (Striscia la notizia)