Gaza, raid su Jabalya. Media: '33 morti, 13 erano bambini'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarebbe di almeno 33 morti, compresi 13 minori, il bilancio provvisorio di un raid aereo che ha colpito Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza. Lo denuncia l'agenzia palestinese Wafa, secondo cui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
La protezione civile della Striscia di Gaza gestita da Hamas ha annunciato oggi la morte di 30 persone, tra cui 13 bambini, in due attacchi israeliani. Un primo attacco ha ucciso questa mattina "almeno" 25 persone, "tra cui 13 bambini", in una casa di famiglia a Jabalia, nel nord di Gaza, ed ha provocato "più di 30 feriti". (Il Messaggero Veneto)
Lo denuncia l'agenzia palestinese Wafa, secondo cui jet israeliani hanno bombardato e raso al suolo una casa nella zona centrale della città, dove si trovavano molte persone e anche sfollati. Sarebbe di almeno 33 morti, compresi 13 minori, il bilancio provvisorio di un raid aereo che ha colpito Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza (Adnkronos)
Si registra un bilancio provvisorio di almeno 33 morti, di cui 13 minori, a seguito di un raid aereo che ha colpito Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza. Secondo quanto denunciato dall’agenzia palestinese Wafa, jet israeliani hanno bombardato e distrutto una casa nella zona centrale della città, dove si trovavano molte persone, inclusi sfollati. (Nordest24.it)
Stando alle notizie riportate dall’agenzia, le 33 vittime sono tutti civili. Lo denuncia l’agenzia palestinese Wafa, secondo cui jet israeliani hanno bombardato e raso al suolo una casa nella zona centrale della città, dove si trovavano molte persone e anche sfollati. (OglioPoNews)
Secondo l'esercito dello stato ebraico, il convoglio stava consentendo l'evacuazione di pazienti e personale dagli ospedali Kamal Adwan e al Awda verso altri ospedali nel nord di Gaza. Un ordigno esplosivo piazzato da "agenti terroristici" è esploso ieri vicino a un convoglio di aiuti umanitari nel nord della Striscia di Gaza, ferendo sei bambini in un vicino ospedale. (Corriere della Sera)
Intanto è stato attaccato il campo profughi di Nuseirat: il bilancio è di sei morti. (la Repubblica)