Il Papa: basta guadagni con la morte. Preghiamo per la pace
Il Papa tra la gente in piazza San Pietro per l'udienza generale di mercoledì 23 ottobre 2024 - Ansa «Gli investimenti che oggi danno più guadagno sono nelle fabbriche di armi. Guadagnare con la morte! Preghiamo per la pace, tutti insieme»: ancora una volta il Papa lancia un forte appello affinché si fermino i conflitti che continuano a insanguinare diverse regioni del pianeta. Lo ha fatto in piazza San Pietro al termine della consueta catechesi tenuta durante l'udienza generale del mercoledì, dedicata al tema «Lo Spirito dono di Dio». (Avvenire)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una domanda che sembra una provocazione, «invece è una prova. E Gesù si mette a sua disposizione: «Cosa vuoi che io faccia per te?», gli chiede. (Famiglia Cristiana)
Una coincidenza di eventi questa che ha spinto la Federazione a rilanciare come prioritario il tema della difesa in particolare dei civili e dei bambini negli oltre 100 conflitti armati in atto, molti dei quali ignorati dalla comunità internazionale e dai media. (Vatican News - Italiano)
La Palestina sta soffrendo attacchi inumani (La Voce del Popolo)
«Si ponga fine all’escalation, si metta al primo posto il rispetto della vita umana. «Per favore - chiede al popolo dei fedeli dalla finestra del Palazzo apostolico - continuiamo a pregare per la pace, specialmente in Ucraina, Palestina, Israele, Libano, perché si ponga fine all’escalation e si metta al primo posto il rispetto della vita umana, che è sacra!». (Gazzetta del Sud)
La guerra non perdona, la guerra è una sconfitta dall’inizio. Preghiamo il Signore per la pace, che ci dia la pace a tutti, a tutti noi”. (Toscanaoggi.it)