Pompei, emozione Bocelli e alla fine il neo ministro ringrazia Sangiuliano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Abito scuro per i signori e le signore, perché il nero fa eleganza in Italia come all’estero. È il dress code consigliato, che quasi tutti gli ospiti alla serata del G7 della Cultura nel parco archeologico di Pompei rispettano. Con scarpe rigorosamente comode, perché nella tappa più discussa dell’anno di presidenza italiana, marchiata Meloni, le delegazioni sono state accompagnate in un tour tra … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Difesa e promozione delle identità culturali e linguistiche nel mondo digitale, le prove e le opportunità dell’intelligenza artificiale per la cultura e la creatività, la lotta al traffico illecito di beni culturali e gli effetti del cambiamento climatico sul patrimonio culturale, queste le tematiche che affronteranno i ministri della cultura del G7 nella prima giornata dell’incontro che li vede partecipi al Palazzo Reale di Napoli il 20 e il 21 settembre. (Il giornale dell'Arte)

Napoli, 2 set. Nel contesto del G7 Cultura di Napoli, si è tenuto al Parco archeologico di Pompei il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti, diretta da Beatrice Venezi. (il Dolomiti)

“Il Parco archeologico di Pompei non è soltanto uno straordinario scrigno di tesori dell’antichità, è oggi il principale fattore di sviluppo per le comunità dell’area, grazie alle attività del Parco e alla sua attrattività turistica”. (La Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... Giuli: “Sangiuliano va ringraziato, di Boccia al G7 non si è parlato. Venezi? Spero di non perderla” (Dire)

"Vi ringrazio di essere qui per lanciare insieme un messaggio politico al mondo: la cultura è un bene pubblico essenziale delle nostre società e un valore, un linguaggio universale, che parla al cuore di tutti e contribuisce al dialogo tra i popoli". (L'Unione Sarda.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)