GP Usa: Verstappen vince la Gara Sprint, ma è Ferrari show con Sainz

Sabato infuocato e per veri cowboy ad Austin per la Gara Sprint del GP Usa. Verstappen torna a vincere ma è la Ferrari la vera protagonista della garetta da 100 km che vale punti davvero preziosi per il titolo Mondiale 2024. Sainz infatti è arrivato secondo, beffando prima Russell e poi il compagno Leclerc, con il quale ha duellato duramente. Riviviamo tutte le azioni al COTA. Ecco qui la classifica finale della Gara Sprint, che assegna punti preziosi validi ai primi 8 piloti classificati, per la lotta al titolo Mondiale: 20:40 Lecler amaro L'altra Ferrari di Charles chiude dietro Norris e quindi in quarta posizione! 20:38 Sublime Sainz Rimonta straordinaria per Carlos Sainz, partito in quinta posizione e arrivato alla bandiera a scacchi dietro Verstappen. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quarto posto per l'altra Rossa, quella del monegasco Charles Leclerc. Quinto e sesto posto per le due Mercedes degli inglesi George Russell e Lewis Hamilton, a seguire le due Haas del danese Kevin Magnussen e del tedesco Nico Hulkenberg. (Adnkronos)

4) Oscar PIASTRI (McLaren) – 237 punti 1) Max VERSTAPPEN (Red Bull) – 339 punti (F1inGenerale)

Il campione del mondo della Red Bull ha preso subito il largo dall'inizio chiudendo davanti alla Ferrari di Carlos Sainz che ha sprintato nell'ultimo giro su Lando Norris (McLaren). Quarto Charles Leclerc, protagonista di un lungo testa a testa con il compagno di squadra. (La Provincia di Cremona e Crema)

F1, Verstappen domina la sprint race, Sainz secondo la spunta nella battaglia tra le Ferrari

Formula Uno all’ora di cena in questo fine settimana. Il Gran Premio degli Stati Uniti in programma ad Austin irrompe sia sabato che domenica in prima serata su Sky. (La Stampa)

La Formula 1 è finalmente tornata in pista per il suo diciannovesimo appuntamento stagionale dopo quasi un mese di pausa. A dare il bentornato ai piloti è stato il tracciato del COTA in Texas con il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin (Automoto.it)

Lo spagnolo chiude secondo, Leclerc alle spalle di Norris (il Giornale)