Paralimpiadi: altri quattro ori, due argenti e un bronzo per gli azzurri, eguagliato Tokyo

Aumentano i podi per gli atleti italiani a Parigi: oggi altre sette medaglie tra cui tre ori nel nuoto. Clamorosa caduta di Sabatini e Contrafatto. Dopo le otto medaglie vinte ieri, altre soddisfazioni per gli azzurri alle Paralimpiadi: Martina Caironi ha vinto l'oro nei 100 metri T63 alle Paralimpiadi di Parigi. Finale segnata dalla caduta-choc delle altre due azzurre candidate alla vittoria Ambra Sabatini e Monica Contrafatto (Diretta)

Su altre testate

Dopo un'altra giornata trionfale con 9 medaglie, la giornata odierna si apre con il bronzo di Luca Mazzone nella prova su strada di ciclismo e con l'oro di Rapia nel lancio del disco, ma con speranze di successi anche nel nuoto e nella scherma. (Corriere della Sera)

Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. (Digital-Sat News)

L'Italia ha conquistato fino ad ora 64 medaglie complessive, di cui 20 ori, più di nazioni come Brasilie, Francia, Australia e Giappone. Siamo arrivati quasi alla conclusione delle Paralimpiadi di Parigi 2024 che si chiuderanno domenica 8 settembre. (ilgazzettino.it)

Parigi, Italia a quota 20 ori e 62 podi: si punta al primato storico nel medagliere

Due medaglie in meno cinque ori in più rispetto a Tokyo: i titoli fanno la differenza e questa spedizione lascia parigi carica di metalli e di gloria, con l’immagine anche della premier Giorgia Meloni che si fa il selfie con Manuel Bortuzzo, uno di quelli che nel 2021 neanche c’era e che quest’anno ha potuto vivere da dentro una squadra stupenda, piena di medaglie (37 medaglie: 16 ori, 6 argenti e 15 bronzi) ma anche di storie, di umanità. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI. La medaglia più pesante della giornata è quella ottenuta … (La Stampa)

PARIGI. Gli azzurri ieri hanno conquistato 4 ori, con Legnante nell'atletica, Barlaam nel nuoto e Parenzan e Rossi nel tennis tavolo, e da questo punto di vista l'Italia Team ha già fatto meglio di tre anni fa a Tokyo, dove gli ori furono 14 contro i 20 (a due giorni dalla fine) del 2024. (l'Adige)