Autonomia, alla sinistra saltano i nervi, seduta sospesa alla Camera. Voto previsto per mercoledì

Si parte subito con la discussione alla Camera del ddl sull'Autonomia differenziata appena riprendono i lavori a Montecitorio nel primo pomeriggio. Con 53 voti differenza l'aula della Camera ha approvato l'inversione dell'ordine dei lavori proposto dal deputato della Lega Edoardo Ziello (Lega). E' la scusa per le opposizioni per (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Il gruppo del Movimento 5 Stelle in Aula dopo l'approvazione dell'autonomia differenziata ha intonato l'inno di Mameli sventolando i tricolori della bandiera italiana che molti parlamentari pentastellati avevano al collo. (la Repubblica)

In un video pubblicato da Nicola Fratoianni su X si vedono i deputati della maggioranza che sventolano le bandiere regionali. Si chiude tra le urla, le bandiere padane e l’inno di Mameli la seduta fiume alla Camera sull’Autonomia. (Il Fatto Quotidiano)

Autonomia, il M5s sventola il tricolore in Aula e canta l'inno di Mameli (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Autonomia, bagarre alla Camera: Inno di Mameli contro bandiere regionali

Autonomia, Fontana sulla rissa in aula: “Deluso e amareggiato” ROMA – “Certamente è stata una cosa molto brutta che spero non si verifichi più perché tutti rappresentano le istituzioni e bisogna comportarsi in una maniera consona alle istituzioni che si rappresentano. (Dire)

Durante la seduta è scoppiata, come altre volte in questi giorni, la bagarre, con le opposizioni, M5S in testa, che hanno cantato l’Inno di Mameli e sventolato bandiere tricolori, mentre, per contro, dai banchi della maggioranza e in particolare da quelli della Lega sono stati esibiti i vessilli delle regioni. (L'Unione Sarda.it)

È legge. Dopo una lunga notte, alla Camera è arrivato il secondo e definitivo sì al disegno di legge sull’autonomia: 172 i sì, 99 i no e 1 astenuto. (ilmessaggero.it)