Louis Vuitton Cup, maltempo e assenza di vento: Luna Rossa contro Alinghi rinviata

Prima il maltempo, poi l'assenza di vento. A Barcellona rinviata a lunedì l'ultima giornata di regate del round robin della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa affronterà gli svizzeri di Alinghi per ottenere, in caso di vittoria, il primo posto matematico e potrà scegliersi l’avversario per la semifinale. Le regate previste domani, dalle ore 14, sono: Ineos Britannia-Orient Express e, a seguire, Luna Rossa-Alinghi e Team New Zealand-American Magic (la Repubblica)

Su altre testate

Prima il rinvio di un’ora per evitare alle barche di trovarsi in mare durante un forte temporale che si è abbattuto su Barcellona poi un continuo posticipare il via dei match race fino alle 16.20 quando è arrivata la comunicazione definitiva: sfide dell’ultima giornata del round robin di Louis Vuitton Cup rinviate a domani. (La Gazzetta dello Sport)

Ora lo spareggio contro INEOS Britannia. L'imbarcazione italiana è stata costretta ad uscire dal campo regata con le vele che non rispondevano più ai comandi: Luna Rossa squalificata e punto ad Alinghi (Fanpage.it)

L'imbarcazione italiana sfiderà Ineos per decretare il vincitore del girone, che avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale (LAPRESSE)

Squalifica clamorosa di Luna Rossa contro Alinghi: cos'è successo e cosa dice il regolamento

Tutto perfetto per trequarti di competizione e poi il doppio colpo da k.o. Si potrebbe riassumere così il Round Robin di Luna Rossa Prada Pirelli che ora dovrà affrontare le semifinali di Louis Vuitton Cup con un altro piglio. (Sport Mediaset)

American Magic vs Orient Express Domenica 8 settembre (Il Faro online)

Luna Rossa resta padrona del proprio destino: serve una vittoria con Alinghi per l’aritmetica del primo posto in classifica. Roma, 8 set. (Agenzia askanews)