L'affetto dei cuneesi per la figlia di Totò tessera numero 1 degli Uomini di mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Partecipò a diverse edizioni dell’Adunata di chi ha fatto il militare a Cuneo. piero dadone

L’affetto dei cuneesi per la figlia di Totò tessera numero 1 degli Uomini di mondo. Liliana De Curtis è morta a 89 anni a Roma.

(La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Ancora viva in molti oggi, l'emozione di quando, nel 1992, Liliana De Curtis ritirò il premio ARANCIA D'ORO alla memoria dell'immenso papà. di Redazione Picenotime. domenica 05 giugno 2022. In queste ore è venuta a mancare Liliana De Curtis, figlia del grande Toto'. (picenotime.it)

Sarà seppellita accanto a Totò I funerali di Liliana De Curtis, la figlia di Totò, domani ore 11 nella chiesa di Santa Maria dei Vergini a Napoli. "Grande commozione per la scomparsa di Liliana De Curtis, figlia dell'indimenticato Totò (Fanpage.it)

«Con la scomparsa di Liliana de Curtis, Napoli e l'Italia intera perdono una straordinaria protagonista del panorama culturale. Con queste parole il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commenta la scomparsa di Liliana de Curtis (Vanity Fair Italia)

1 minuto per la lettura. NAPOLI – E’ morta oggi a Roma a 89 anni Liliana De Curtis, la figlia di Totò. Da molti anni aveva lasciato le redini del ricordo del padre alla figlia Elena, fondatrice del brand Caffè di Totò (Quotidiano del Sud)

Lo dice il ministro della Cultura, Dario Franceschini: "La scomparsa di Liliana de Curtis è un lutto per l’Italia e per il mondo del cinema. "Liliana ha tenuto viva la memoria di suo padre – dice il sindaco Gaetano Manfredi –, l’indimenticabile Totò, ricostruendone vita e opere (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tanti amici presenti. Per l’altro figlio, Antonello Buffardi de Curtis «la questione del museo Totò - ha commentato con amarezza - è ormai una barzelletta, ma vogliamo credere nei miracoli». Il proprietario della vicina casa natale di Totò, Giuseppe de Chiara spera nella nuova amministrazione comunale per combattere il degrado della facciata del palazzo e non solo. (Corriere del Mezzogiorno)