Banche dati violate, la Dda di Milano ricorre al Riesame e chiede il carcere per Enrico Pazzali e altri 12 indagati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 28 ottobre ore 12 Depositato il ricorso al Tribunale del Riesame da parte della Dda di Milano per chiedere tredici custodie cautelari in carcere per altrettanti indagati nell’ambito dell’inchiesta sulle banche dati violate, che ha coinvolto imprenditori, professionisti e persino politici di primo piano. Tra le misure per le quali gli inquirenti chiedono la revisione ci sono quelle a carico di Carmine Gallo e Nunzio Samuele Calamucci, finiti ai domiciliari su decisione del gip, e gli arresti domiciliari per altri tre, tra cui Enrico Pazzali, titolare della Equalize, società al centro dell'inchiesta sui presunti dossieraggi illegali, e presidente della Fondazione Fiera Milano (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Tra gli indagati, oltre al presidente di Fondazione Fiera Milano, ci sono l'ex poliziotto Carmine Gallo e l'esperto informatico Nunzio Calamucci. (Il Giornale d'Italia)

L’intercettazione mentre il socio di minoranza di Enrico Pazzali aggiornava un altro sodale sul report commissionato da Eni nei confronti dell’avvocato e dell’imprenditore petrolifero dai quali l'azienda di sentiva danneggiata. (TGR Lombardia)

Gli avvocati Federico Cecconi e Fabio Giarda, legali di Enrico Pazzali, spiegano in una nota diffusa martedì mattina che il loro assistito ribadisce la propria fiducia nell'operato della magistratura e che ieri ha deciso di autosospendersi a tempo indeterminato dal ruolo di presidente di Fondazione Fiera Milano, ente non coinvolto all'inchiesta, per "poter più efficacemente e rapidamente chiarire la propria estraneità ai fatti che gli sono contesati". (Tiscali Notizie)

"Credo che adesso dovremmo aspettare le evoluzioni. (Tiscali Notizie)

Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano nella serata di lunedì ha deciso di autosospendersi dall’incarico per concentrarsi efficacemente sulla propria difesa in merito al coinvolgimento nell’inchiesta dalla procura di Milano sui dossier aperti su presunti accessi illegali e furti alle banche dati dello Stato da parte di Equalize, di cui Pazzali è socio di maggioranza. (Il Giornale d'Italia)

– La riunione del comitato esecutivo di Fondazione Fiera Milano, iniziata alle 10 di questa mattina, è stata sospesa dopo circa 4 ore di lavori e riprenderà domani, quando è attesa una decisione finale. (Agenzia askanews)