Il Governo promuove la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne ‘NON SEI SOLA!’

Attualità Oggi si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le vittime di violenza o stalking possono trovare aiuto e sostegno chiamando il numero 1522 lunedì 25 novembre 2024 In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la ministra per le Pari Opportunità Eugenia Roccella e il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi promuovono la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. (FIGC)

Ne parlano anche altri giornali

"Proteggete le vostre figlie", recita un slogan. Aiutarli “a coltivare relazioni basate sull’amore puro”. (il Resto del Carlino)

Una donna su tre subisce violenza domestica almeno una volta nella vita. Oggi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Cgil di Cremona ribadisce il suo impegno contro ogni forma di violenza e discriminazione di genere. (La Provincia di Cremona e Crema)

Esordisce con una citazione delle parole pronunciate dal presidente Mattarella sulla violenza di genere la lettera indirizzata dal ministro Valditara alle scuole, datata 21 novembre, in vista della celebrazione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si svolge lunedì 25 novembre: “Una società umana, ispirata a criteri di civiltà, non può accettare, non può sopportare lo stillicidio di aggressioni alle donne, quando non il loro assassinio”. (Tuttoscuola)

Il nostro evento. Tutti a Firenze: "Basta soprusi"

Nella stessa giornata, si insedia a Bra... Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 1999. (Virgilio)

Il corteo in centro Lunedì 24 novembre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e di genere in città si terrà una manifestazione promossa dalla Rete bergamasca contro la violenza di genere. (L'Eco di Bergamo)

Per le 84 vittime di femminicidio, per le 84 donne che quest’anno (secondo il report del ministero aggiornato al 17 novembre) sono state uccise da chi diceva, mentendo, di amarle. Per quelle che subiscono discriminazioni, abusi, sopraffazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)