Morta Elsa Peretti. Quando disse al Corriere: «Dopo il Covid? La moda tornerà semplice»

Larger than life Ci aveva risposto dalla cittadina di Sant Martì Vell in Spagna, nel Paese dove è spirata giovedì.

«Ma la mia passione per le ossa non ha nulla di macabro — aveva detto Elsa Peretti intervistata dal Corriere pochi mesi fa, nel pieno della prima ondata della pandemia globale —.

Ha rivoluzionato il mondo del design e dello stile, lo sguardo lanciato nel futuro e una creatività spiazzante. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

LEGGI ANCHE -> Amici 20, primo provvedimento per il serale: cosa succederà questa sera. La straordinaria vita di Elsa Peretti. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Tiffany & Co. (@tiffanyandco). (Yeslife)

La signora dei gioielli Tiffany, Elsa Peretti, è morta in Spagna a Sant Mart Vell, in Catalogna, dove viveva da tempo. La celebre designer, che, appunto, ha legato il suo nome a quella della casa di design, è deceduta all’età di 80 anni. (Il Fatto Quotidiano)

''Elsa Peretti si è spenta oggi nella sua casa di Sant Martí Vell, in Spagna Peretti, spiega, è morta in Spagna, a Sant Martí Vell, in Catalogna, dove viveva da tempo. (Giornale di Sicilia)

Ad annunciare la scomparsa di Elsa Peretti, celebre designer che ha legato il suo nome a Tiffany, è stato Gianfranco Pampaloni, proprietario dell'omonima azienda di argenteria fiorentina che produce per Tiffany e che collaborava con Peretti dagli anni '80 realizzando le sue creazioni in argento. (Il Messaggero)

Elsa Peretti, famosa designer di gioielli che ha legato il suo nome a Tiffany, è deceduta oggi all'età di 81 anni in Spagna, dove viveva da tempo. Nata il primo maggio 1940 a Firenze, nel 1974 Peretti firma un contratto in esclusiva con Tiffany & co. (gonews)

Nel 1982 avevano bisogno per un gioiello disegnato per Tiffany di una lavorazione molto particolare e chiesero a me Un vita vissuta tra New York e Roma negli ultimi anni si era ritirata a vivere in Spagna dove si trovava tutt’ora. (Corriere Fiorentino)