Assange libero, dove sono finiti Chelsea Manning ed Edward Snowden

«Ho incoraggiato la mia fonte», la soldatessa statunitense Chelsea Manning, artefice della massiccia fuga di notizie, «a fornire materiale classificato», ha ammesso oggi in tribunale Julian Assange, perseguito con un unico capo d'accusa per «ottenimento e divulgazione di informazioni relative alla difesa nazionale». Chelsea Elizabeth Manning è una figura fondamentale nella storia di WikiLeaks e del suo fondatore. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Assange e' atterrato in Australia, l'abbraccio con la famiglia. Il fondatore di WikiLeaks, finalmente libero, ha salutato i presenti Assange e' atterrato in Australia, l'abbraccio con la famiglia (Il Mattino di Padova)

Julian Assange è un uomo libero. Lo ha stabilito la giudice distrettuale dopo l'udienza tenutasi in tribunale nel territorio Usa di Saipan, nelle Isole Marianne Settentrionali. La giudice ha convalidato il patteggiamento raggiunto dal fondatore di Wikileaks con gli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

L'arrivo del fondatore di WikiLeaks, atteso all'aeroporto dai familiari che lo hanno accolto commossi (LAPRESSE)

Assange rientra in Australia dopo 12 anni, l'abbraccio con la moglie Stella

Assange è comparso davanti alla Corte distrettuale delle Isole Marianne Settentrionali e si è dichiarato colpevole dell'accusa di cospirazione per l'ottenimento e la divulgazione di documenti segreti della difesa nazionale degli Stati Uniti. (Cointelegraph Italia)

/06/2024 Fonte: Il Fatto Quotidiano (Arianna Editrice)

Julian Assange rientra in Australia dopo 12 anni. Il fondatore di WikiLeaks era atteso all'aeroporto dai familiari che lo hanno accolto commossi. Assange saluta i presenti e abbraccia a lungo la moglie Stella e il padre. (Il Sole 24 ORE)