Capcom sta lavorando a miglioramenti al suo RE Engine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Novità intriganti quelle di casa Capcom, riguardanti il celebre motore grafico che ha portato alla luce titoli come Resident Evil 7 Biohazard, Monster Hunter Rise, e il più recente di tutti, Resident Evil 4. L’azienda sembrerebbe infatti voler fare un upgrade importante a livello di prestazioni. La novità arriva da un video nel canale youtube di Capcom R&D. La nuova versione si chiamerà REX Engine, e punta a essere visivamente ancora più appagante utilizzando nuove tecnologie, non che il livello attuale sia basso, beninteso. (GameSoul)

Ne parlano anche altre testate

Capcom ha fatto sapere di essere al lavoro su una nuova versione del RE Engine, il motore proprietario che muove quasi tutti i videogiochi prodotti dalla compagnia di Osaka negli ultimi anni, compresi i vari Resident Evil, Monster Hunter, Devil May Cry 5, Street Fighter 6 e molti altri. (The Games Machine)

Capcom ha presentato REX Engine, versione next-gen del suo motore grafico proprietario, che attraverso una serie di aggiornamenti acquisirà nel corso del tempo nuove e più potenti funzionalità. (Multiplayer.it)

Capcom sta lavorando su un importante aggiornamento del suo motore, il RE Engine. Utilizzato in numerosi titoli recenti della casa di Osaka come Resident Evil 7, Monster Hunter Rise e Resident Evil 4, il motore verrà rinominato REX Engine nella sua nuova versione attualmente in sviluppo. (Console-Tribe)

Sebbene il prossimo Resident Evil non sia ancora stato confermato, sembra proprio che Capcom stia guardando al futuro del suo motore grafico. Dopo Separate Ways, il DLC a pagamento di Resident Evil 4 che vede il ritorno di Ada Wong in una sua mini avventura alternativa alla campagna principale, è tempo di pensare a ciò che verrà. (Spaziogames.it)

Alcune di queste tecnologie includono RERuntime, REDox e REAssetStream. (Gamereactor Italia)