Rai: presentati i palinsesti 2024-2025. Innovazione e tradizione al centro dell'offerta editoriale

Tra le novità, "Binario 2" su Rai2 al posto di Viva Rai2 e Stefano De Martino ad "Affari Tuoi". Il Festival di Sanremo slitta: si terrà dall'11 al 15 febbraio per evitare la sovrapposizione con la Coppa Italia Rai e Rai Pubblicità hanno presentato alla stampa i palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025 all’Auditorium Domenico Scarlatti del Centro di Produzione Rai di Napoli. Come sottolineato nel corso della conferenza stampa dai vertici dell’azienda, Rai si presenta in salute, pronta ad affrontare le sfide future con una proposta che vede un buon equilibrio tra continuità e innovazione, dopo l’uscita di diversi volti noti, primo tra tutti Amadeus (leggi qui). (Engage)

Su altre testate

Fiorello potrebbe fare lo stesso percorso. Sigfrido Ranucci più si lamenta, più riceve spazi e tempi. (il Giornale)

Insieme condurranno "Binario 2" alle 7.30, che non avrà una diretta parallela in radio. In primis, il nuovo 'mattin show' di Rai2, che vedrà la presenza di due celebri 'voci' di Rai Radio2: Carolina Di Domenico e Andrea Perroni. (FM-world)

Palinsesti Rai, De Martino nuovo conduttore di Affari Tuoi. Riconfermati Conti, Fagnani e Clerici. Un nuovo programma per Insegno Sono stati presentati i programmi che andranno in onda dal prossimo autunno (Dire)

Palinsesti, la Rai punta tutto su De Martino. Salta Serena Bortone (e Fiorello sparisce)

Circa 350 titoli in palinsesto nei prossimi quattro mesi. Un esercito di 250 artisti in scuderia. (ilmessaggero.it)

Per gli appassionati di serie tv e fiction si prevede una scorpacciata di grandi titoli. Presentati oggi a Roma i palinsesti Rai per la prossima stagione 2024/2025. (Io Donna)

Se il primo, da una vita in tv, rappresenta una scelta più che logica (condurrà per due anni il Festival di Sanremo e, al solito, Tale e Quale Show), il secondo ha il sapore di una scommessa perché affidargli i pacchi di Affari Tuoi senza aver fatto nessun test probante in precedenza può rivelarsi un salto senza rete: De Martino non può sbagliare perché condurrà uno dei programmi-cassaforte della tv di Stato, un format che deve garantire ascolti e di conseguenza ricavi pubblicitari di prima fascia. (Corriere della Sera)