Apple aiuterà le persone colpite dall’uragano Helene

Dopo i devastanti effetti dell’uragano Helene, Apple ha annunciato l’intenzione di contribuire alle operazioni di soccorso nelle aree più colpite. Advertising Il CEO di Apple, Tim Cook, ha condiviso su X che la compagnia donerà una somma non specificata per sostenere gli sforzi di aiuto. L’uragano Helene, che ha toccato terra il 26 settembre come uragano di categoria 4, ha causato distruzione su oltre 800 chilometri, lasciando una scia di devastazione in Florida, Georgia, Carolina del Sud e del Nord. (iSpazio)

Ne parlano anche altre testate

Le immagini di distruzione dalla Florida dopo il passaggio di Helene - Reuters (Avvenire)

Lo riporta la Cnn. Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, ''i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. (Sky Tg24 )

Il bilancio è provvisorio, le vittime accertate sono 118 distribuite in sei stati. Ma sono centinaia le persone che non si riescono a rintracciare da fare dire a Liz Sherwood-Randall, consigliere del Dipartimento per la Homeland, nel corso del briefing alla Casa Bianca che le “vittime potrebbero arrivare a 600”. (La Stampa)

Kamala Harris: "Devastazione causata da uragano Helene è immensa"

Il bilancio dell’uragano Helene in sei Stati nel Sud-Est degli USA è salito a 137 vittime. Lo riferisce l’emittente “Cnn”, sulla base dei dati raccolti dalle autorità locali. Finora lo Stato più colpito è il North Carolina, con 56 morti, seguito dal South Carolina e dalla Georgia, rispettivamente con 33 e 25. (MeteoWeb)

Usa, un lago intero riempito di detriti dall'uragano Helene 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Kamala Harris: "Devastazione causata da uragano Helene è immensa" 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)