Genoa-Juventus, la partita si gioca a porte chiuse

Genoa-Juventus, in programma domani alle ore 18 allo stadio "Ferraris", si disputerà a porte chiuse. Lo ha deciso il Prefetto di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Il provvedimento è arrivato dopo gli incidenti prima, durante e dopo il derby. Verisimilmente, anche Sampdoria-Juve Stabia (venerdì 4 ottobre alle 20,30) si giocherà senza pubblico. Ieri sera l'Osservatorio del Viminale aveva indicato al CASMS (Comitato di Analisi Svolgimento Manifestazioni Sportive) la prossima partita in casa e le tre trasferte di ognuna delle due genovesi "per l'individuazione di adeguate misure di rigore". (Telenord.it)

Su altre fonti

La decisione tanto attesa è arrivata: Genoa-Juventus, match previsto per sabato alle ore 18, si giocherà a porte chiuse. Lo stesso provvedimento è stato adottato anche per la Sampdoria, che il prossimo 4 ottobre ospiterà la Juve Stabia al Ferraris. (Sport Mediaset)

La decisione è stata presa dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive. La loro proposta è poi arrivata sul tavolo del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazione sportive, che si è riunito ieri sera e ha poi passato la palla al Prefetto di Genova che ha comunicato la sua decisione definitiva. (Primocanale)

Possibile partita a porte chiuse «In Serie A tutte le partite nascondono difficoltà. Domani troveremo una squadra organizzata e dovremo essere bravi a far girare la partita a nostro favore, senza lasciarci condizionare dal loro gioco; abbiamo lavorato su vari aspetti, i tiri da fuori area sono solo uno dei dettagli, ma per noi è fondamentale riuscire a portare più giocatori in zona d'attacco per creare occasioni e cercare il gol» (Juventus Football Club)

Motta, conferenza Genoa-Juve a sorpresa: "Vi dico già gli undici titolari"

C'è attesa per la decisione definitiva sulla possibilità di disputare la sfida tra Genoa e Juventus in un Marassi deserto a causa degli scontri tra tifoserie prima del derby della Lanterna di Coppa Italia. (Il Mattino di Padova)

"Ho già scelto". Thiago Motta, a sorpresa, annuncia in conferenza stampa la formazione con la quale la Juventus scenderà in campo domani contro il Genoa. "Per oggi ve lo dico", e poi ecco l'elenco. La formazione annunciata da Motta (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Danilo, Bremer, Rouhi; Fagioli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Nico; Vlahovic (Tutto Napoli)

Una partita che, con tutta probabilità, verrà disputata a porte chiuse per quanto accaduto nel derby della lanterna di Coppa Italia. Dopo il terzo pareggio consecutivo per 0-0 arrivato contro il Napoli, la Juventus è chiamata a tornare alla vittoria sul campo del Genoa nella sesta giornata di Serie A. (Tuttosport)