Maxi blitz della polizia contro la criminalità giovanile: 37 arresti e 51 denunce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Vasta operazione di polizia contro la criminalità giovanile in 30 province: coinvolti 800 militari su tutto il territorio nazionale coordinati dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato (Sco). L’operazion ha portato al controllo di oltre 8.600 persone e al monitoraggio mirato di social network. Grazie all’impegno delle Squadre Mobili e al supporto dei Reparti Prevenzione Crimine, sono stati arrestate 37 persone, di cui 5 minorenni, e 51 denunciate, di cui 17 minorenni, per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’attività si inserisce nel quadro di un progetto del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato che ha coinvolto trenta città italiane, dal 25 al 30 ottobre 2024, con l’impiego di oltre 8oo uomini delle Squadre Mobili, dei reparti cinofili e dei Reparti Prevenzione Crimine, finalizzato ad intensificare i controlli di Polizia nei confronti di ragazzi, anche minorenni che, sempre più spesso, si rendono autori di reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e di armi. (Rieti Life)
E’ stata soprattutto la città di Ventimiglia la più ‘attenzionata’ della nostra provincia, nell’ambito della vasta operazione ‘Alto impatto’ della Polizia, finalizzata al contrasto della devianza giovanile, minorile e ai relativi contesti criminali o disagiati. (SanremoNews.it)
La Polizia di Stato di Imperia ha partecipato alla vasta operazione finalizzata al contrasto della devianza giovanile, minorile e ai relativi contesti criminali o disagiati promossa dal Servizio Centrale Operativo che ha interessato 30 province italiane nel periodo compreso tra il 25 il 30 ottobre. (Imperiapost.it)
La squadra mobile ha svolto “numerose investigazioni e approfondimenti specifici sul tema, per poi organizzare mirati servizi anche con il supporto delle Volanti e dell’ufficio di gabinetto della questura, nonché del Reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia e dell’Unità cinofila della guardia di finanza di Piacenza” si legge in una nota ufficiale. (Libertà)
Un’osservazione puntuale, da parte dei poliziotti, con la collaborazione dell’unità cinofila di Nettuno, che ha portato all’arresto di un minore per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. (Terni in rete)
La Squadra Mobile di Piacenza ha svolto, nei giorni precedenti all’operazione nazionale della polizia contro la criminalità giovanile, investigazioni ed approfondimenti specifici per poi organizzare servizi mirati anche con il supporto delle Volanti e dell’Ufficio di Gabinetto della Questura, nonché del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza di Piacenza. (piacenzasera.it)