Piemonte, ecco la nuova giunta di Cirio, due sole donne su undici assessori

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha presentato oggi a Torino la nuova Giunta che governerà per i prossimi cinque anni. Sono sei le new entry, due le donne. Il governatore mantiene le deleghe di Coordinamento politiche regionali, Legalità, Diritti, Pnrr, fondi europei e rapporti con le istituzioni Ue, Rapporti con la Conferenza Stato-Regioni, Affari internazionali e comunicazione, Grandi eventi, Benessere animale. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

VERCELLI – Undici assessori, di cui solamente due “quote rosa”. Due sottosegretari (una donna) alla presidenza. Rappresentate tutte le province del Piemonte. Esclusa una, quella di Vercelli. E’ la sintesi della nuova giunta regionale, presentata oggi, mercoledì 25 giugno, dal riconfermato presidente Alberto Cirio (VercelliNotizie)

Fatta la nuova giunta del Cirio bis, scatta l’ora dei rimpiazzi in Consiglio regionale. (Corriere della Sera)

«Oggi presentiamo la squadra che con me guiderà il Piemonte nei prossimi anni: lo facciamo con grande tempismo, prima ancora che ci sia la proclamazione ufficiale dei consiglieri. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato al Grattacielo Piemonte i componenti della nuova Giunta regionale e le loro deleghe. (Prima Chivasso)

A Marco Gallo la delega alla montagna: "Subito al lavoro per essere utili al Piemonte e alla nostra provincia" [VIDEO]

Oltre al governatore, ne fanno parte undici assessori e due sottosegretari. A pochi giorni dalla proclamazione ufficiale, il presidente del Piemonte Alberto Cirio ha presentato ieri pomeriggio la sua nuova giunta. (Il Fatto Quotidiano)

Chi entra in Consiglio regionale Le nomine, seguono le indicazioni dell’ultima riforma della legge elettorale della Regione, che dà la possibilità ai secondi arrivati nella lista, qualora i primi siano assessori, di poter essere eletti in giunta. (Telecity News 24)

Gallo ha così ottenuto le deleghe allo Sviluppo e Promozione della montagna, Aree interne e Gal, Sistema neve, Tutela delle aree protette (foreste, parchi, aree Unesco), Attività estrattive, Programmazione territoriale paesaggistica e urbanistica, Biodiversità e Tartuficoltura. (TargatoCn.it)