Secondo la prima recensione, Silent Hill 2 Remake è meglio dell'originale

Silent Hill 2 Remake è un progetto a dir poco atteso per via del nome che si porta dietro e, soprattutto i fan dell'opera originale, si aspettano che il ritorno del cult di Konami possa essere all'altezza del suo nome. Il tema principale del remake del leggendario survival horror è stata infatti la fedeltà con l'originale, che in molti hanno cercato di analizzare con gli immancabili videoconfronti. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri giornali

Autore di Layers of Fear, The Medium e ora del remake di Silent Hill 2 - sta apprendendo molto dalla sua collaborazione con Konami. Oltre a non voler smettere di lavorare con l'editore giapponese, Bloober Team sta anche trovando una nuova strada per i suoi horror. (Multiplayer.it)

Vi basta raggiungere questo indirizzo oppure utilizzare il box che vedete qui sotto. Vi è anche un piccolo sconto del 6%, per risparmiare un po' se avete già la certezza di volerlo comprare al lancio. (Multiplayer.it)

La storia che racconta, le atmosfere che crea, la tensione che riesce a generare restando semplice sono ancora oggetto di studio da parte dei game designer, quasi 25 anni dopo la sua data di uscita originale. (Tuttosport)

Recensione Silent Hill 2 Remake: il rifacimento del grande classico dell'horror per PC e PS5

Grazie a questo remake sarai presto catapultato nuovamente in uno dei survival horror che hanno fatto la storia dei videogiochi. Su Amazon hai ancora la possibilità di prenotare l’atteso remake di Silent Hill 2 per PlayStation 5. (Telefonino.net)

Ricordiamo che Famitsu realizza quattro recensioni da quattro persone diverse che assegnano un voto in decimi: la somma totale è quindi un punteggio in quarantesimi. A questo giro, Metaphor: ReFantazio ha dominato sugli altri giochi. (Multiplayer.it)

Voglio essere onesto sin da subito: non ho mai giocato l'originale Silent Hill 2, e mi dispiace non avere quei ricordi nostalgici da condividere, come invece ho fatto con Final Fantasy VII Rebirth. Questo remake è la mia prima volta, il mio primo incontro con James Sunderland e la sua discesa nell'abisso di Silent Hill. (SmartWorld)