L'Italia c'è! Battuto il Belgio, decisivo Tonali: gli Azzurri sono ai quarti di finale di Nations League
Cronaca live Belgio-Italia 90+3' Finisce qui! Vince l'Italia 83' Ancora Lukaku da dentro l'area, provvidenziale Di Lorenzo sfiorando la palla. Sul corner seguente palo di testa di Faes 82' Gatti subentra a Cambiaso 79' Fuori Rovella e Barella, dentro Raspadori e Locatelli, nel Belgio spazio a Lukebakio 78' Cross dalla testa, zuccata di Lukaku che sfiora il palo 77' Giallo ad Al-Dakhil per proteste 71' Vermeeren e Al-Dakhil rilevano Theate ed Engels 68' Kean e Udogie rilevano Retegui e Dimarco 67' Ammonito Onana 61' Diagonale di Openda, attento Donnarumma 55' Doppia chance per Di Lorenzo e anche per Frattesi, Italia vicinissima ancora al raddoppio 54' Occasionissima per Retegui solo davanti a Casteels, il portiere belga si salva in angolo 48' Ci prova Debast da fuori, blocca Donnarumma 46' Comincia la ripresa 45+2' Termina la prima frazione 45+2' Giallo per Bastoni 44' Altra azione spettacolare dell'Italia, Tonali quasi conclude per la doppietta: Belgio in grande affanno 42' inserimento di Frattesi, azione fotocopia del gol: si salva il Belgio 36' Duello da pesi massimi tra Lukaku e Buongiorno, per ora il difensore del Napoli lo sta vincendo senza dubbio 28' Ammonito Castagne per un intervento in ritardo su Castagne 20' Prova a rispondere il Belgio, ma l'Italia chiude bene ogni spazio 11' 0-1 ITALIA! TONALI! azione azzurra, Di Lorenzo dal fondo mette in mezzo per l'ex Milan che insacca a porta vuota 3' Buono l'inizio degli Azzurri che conducono il gioco 1' Partiti! (Fantacalcio ®)
Ne parlano anche altri media
Il Ct della Nazionale elogia la prestazione dell'Italia, vittoriosa in Belgio e aritmeticamente ai quarti di Nations League: "Arrivare alla gara con la Francia senza assilli da dentro o fuori significa che è stato fatto un lavoro straordinario. (Sky Sport)
È scesa in campo con voglia di sperimentare ma anche di mettere a sicuro la qualificazione, l'Italia di Luciano Spalletti. Il commissario tecnico azzurro ha puntato dall'inizio sul fosforo di Rovella in regia e sugli inserimenti di Barella dietro Retegui, unica punta designata. (Diretta)
è ancora imbattuta prima di chiudere domenica sera i conti del girone con la Francia a San Siro. La seconda è ancora più confortante: la nuova e giovane Italia di Spalletti doma, con qualche affanno finale, il Belgio guadagnando il punteggio utile per raggiungere i quarti di Nations league (il Giornale)
Di Lorenzo ha giocato l'intera gara ed è stato protagonista nell'occasione del gol decisivo fornendo l'assist vincente a Tonali. (SSC Napoli)
Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv). (Calciomercato.com)
Di Lorenzo 7 - Nel primo tempo serve a Tonali un pallone perfetto, che deve solo esser depositato in fondo al sacco. Ora Tonali fa anche gol. Nella ripresa sale in cattedra la difesa (TUTTO mercato WEB)