Starship, completa il suo primo volo orbitale

La corsa verso lo spazio, un tempo appannaggio delle grandi potenze mondiali, ha visto negli ultimi anni l’ingresso di nuovi protagonisti. Tra questi, la Starship, il veicolo spaziale di SpaceX, sta ridefinendo le ambizioni dell’umanità verso l’esplorazione del cosmo. Progettata per andare oltre le frontiere conosciute, la Starship rappresenta una svolta tecnologica senza precedenti. Questo colosso di acciaio inossidabile non è solo un mezzo di trasporto, ma una vera e propria pietra miliare nell’ingegneria aerospaziale. (CUENEWS | Space)

Ne parlano anche altri media

Successo al primo colpo per Starship Successo al primo colpo per Starship (Virgilio Notizie)

SpaceX, la compagnia spaziale privata fondata da Elon Musk, è pronta al testo di volo più ambizioso del suo razzo Starship. (Corriere TV)

SpaceX, la compagnia spaziale privata fondata da Elon Musk, è pronta al testo di volo più ambizioso del suo razzo Starship. (Corriere della Sera)

SpaceX, successo per il quinto test di volo di Starship

Un altro piccolo passo in avanti verso l'obiettivo di SpaceX, la società aerospaziale di Elon Musk, di portare per la prima volta delle persone su Marte. È stato completato con successo in Texas il quinto test di volo del razzo Starship e, per la prima volta, è stato recuperato il booster, il razzo ausiliario che permette al veicolo di entrare in orbita, direttamente sulla piattaforma di lancio e non in oceano: una condizione che promette di rendere rapidamente riutilizzabile Starship in tempi rapidi e di trasformare il futuro accesso allo spazio. (Il Sole 24 ORE)

SpaceX, l’azienda aerospaziale statunitense fondata da Elon Musk, ha lanciato il suo quinto volo di prova per la nave spaziale Starship dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas, e ha poi recuperato il razzo, Super Heavy, di ritorno sulla piattaforma con bracci meccanici, conosciuti come ‘chopsticks’. (LAPRESSE)

«Oggi è stato fatto un grande passo avanti verso la vita multiplanetaria», si lascia andare il magnate citando Neil Armstrong (Open)