Maltempo in Liguria, fiumi esondati e traffico ferroviario interrotto

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il fiume Bormida è straripato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge che hanno portato l'Agenzia regionale per l'ambiente ligure a diramare l'allerta gialla per temporali nella giornata odierna. Scuole chiuse in diversi Comuni della regione ascolta articolo Il maltempo sta facendo sentire i suoi effetti in Liguria, in particolare nel savonese, dove sono diversi i torrenti esondati e a rischio esondazione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo in Liguria, sale il livello del fiume Letimbro - VIDEO Possiedi una centralina meteo e vuoi aggiungerla alla nostra rete? Scopri come fare > > Centraline meteo. (3bmeteo)

Redazione 3BMeteo Vuoi conoscere se e quando pioverà nella tua zona? Scopri la sezione dedicata alle mappe pluviometriche > > Qui. (3bmeteo)

Una perturbazione di origine Atlantica ha raggiunto le regioni del Nord Ovest dell'Italia con piogge abbondanti anche sotto forma di nubifragio. Il maltempo sta facendo sentire i suoi effetti in particolare sulla Liguria e parte del Piemonte. (iLMeteo.it)

Maltempo: fiumi e torrenti esondati in Liguria, stop ai treni, interrotta la A10. Scuole chiuse a La Spezia

Si registrano 7 km di coda. Nel corso delle prossime ore sulle medesime zone sono attese ulteriori precipitazioni (GenovaQuotidiana)

Liguria nel Maltempo: strade allagate, fiumi esondati e traffico in Tilt, scatta l'Allerta Arancione della Protezione Civile.Una perturbazione di origine Atlantica ha raggiunto le regioni del Nord Ovest dell'Italia con piogge abbondanti anche sotto forma di nubifragio. (iLMeteo.it)

Ne consegue il persistere del maltempo su gran parte del Nord e localmente anche sul Centro, specie sulla Toscana. Le precipitazioni che stanno già creando disagi in Liguria e in Alta Toscana, risulteranno localmente abbondanti, in particolare su alcune aree del Nord-Ovest e Toscana settentrionale anche nel corso dei prossimi giorni. (La Stampa)