B&b da incubo: garage spacciato per stanza da letto e niente autorizzazioni, le immagini delle ispezioni dei carabinieri

B&b da incubo: garage spacciato per stanza da letto e niente autorizzazioni, le immagini delle ispezioni dei carabinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Mancanza di autorizzazioni, spazi troppo stretti, prodotti per la colazione mal conservati. I carabinieri del Nas nelle ultime settimane hanno passato al setaccio più di mille strutture ricettive: in 1 su 5 (circa 200) sono state riscontrate irregolarità. B&b da incubo: le immagini delle ispezioni dei carabinieri Nella maggior parte dei casi si tratta di autorizzazioni mancanti in tutto o in parte; carenze igienico-sanitarie; violazioni in materia di sicurezza. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

B&B abusivi nei garage e carenze igieniche: controlli dei Nas su 1000 strutture, irregolare 1 su 5 Irregolarità in un B&B su 5 su base nazionale, con Roma che alza la media. Il bilancio dei controlli compiuti dai Nas in tutta Italia: nella provincia di Pescara scoperto un B&B totalmente abusivo allestito in un garage di una abitazione privata. (Fanpage.it)

Oltre 1000 strutture ricettive controllate: 200 quelle fuori dalle regole per difformità dei titoli autorizzativi , aumento della capacità ricettiva, carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. (Il Messaggero Veneto)

Un b&b su cinque è irregolare. Questo è l’esito dei controlli dei Nas (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità) su 1000 strutture in tutta Italia. Infatti, 200 abitazioni messe sul mercato per ospitare affitti brevi sono fuori regola. (Open)

B&b fantasma a Palermo: in realtà era un albergo

Irregolarità in un b b su 5 su base nazionale, con Roma che alza la media: su 30 strutture passate al setaccio, 7 sono risultate in difetto. E' l'esito dei controlli compiuti dai Nas in tutta... (Virgilio)

Un b&b è stato sospeso in provincia di Asti perchè privo di autorizzazione. Stessa sorte per un altro in provincia di Frosinone, per mancanza di alcuni requisiti, a partire dall'assenza della cucina. Nel centro storico di Palermo disposto il sequestro amministrativo di quello che era solo in apparenza un b&b: nella realtà era un vero e proprio albergo, con 22 stanze e circa cento posti letto da organizzare in base alle esigenze degli ospiti. (La Stampa)

È l’esito dei controlli compiuti dai Nas in tutta Italia con un occhio particolare a Roma in vista del Giubileo. Oltre 1000 strutture ricettive controllate: 200 quelle fuori dalle regole per difformità dei titoli autorizzativi, aumento della capacità ricettiva, carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)