Damiano David e la nuova canzone senza i Maneskin: la separazione (momentanea) dalla band, il nuovo look e il testo di Silverlines

Damiano David e la nuova canzone senza i Maneskin: la separazione (momentanea) dalla band, il nuovo look e il testo di Silverlines
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attesa è finita. Dopo gli indizi lasciati nei giorni scorsi sui social, Damiano David ha pubblicato all'1 di questa notte il suo primo singolo da solista, Silverlines. «Mi chiamo Damiano David. Sono nato nel 1999 a Roma, Italia. Amo la musica, l'arte e le donne. Amo la sensazione di indossare bei vestiti e l'odore di un buon profumo. Nella mia vita sono stato un ladro, un bugiardo, un amante, un trasformista. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

A rubare la scena è stata la coppia più discussa del momento: Damiano David, frontman dei Måneskin, e l'attrice e cantante americana Dove Cameron. La Paris Fashion Week ha visto scendere in campo un mix esplosivo di glamour e sensualità, ma questa volta a far parlare non sono stati solo gli abiti delle modelle. (DiLei)

Non stupisce che i look di questo venticinquenne di Roma, camaleontico e sopra le righe, ma sempre quanto basta, sia sui moodboard di tutti i modaioli. Sarà perché tra i suoi punti a favore c'è forse l'essere uno, nessuno e centomila in quanto a stile senza mai però essere decentrato. (Vanity Fair Italia)

Il brano è uscito questa notte sulle piattaforme. Il rocker che fino a pochi mesi fa si esibiva sui palchi dei festival rock con i Maneskin lascia ora il posto a un cantante classico ed elegante: in più passaggi la voce del 25enne romano è irriconoscibile. (ilmessaggero.it)

La prima volta di Damiano David

La partenza (dentro e fuori di metafora) di quel progetto da solista che Damiano David non ha mai nascosto di voler perseguire, e che sulle note di Silverlines (ora possiamo dirlo) suona davvero come un viaggio diverso verso un posto che è un po' casa, un po' altrove. (Vanity Fair Italia)

MILANO. È stata una delle prime di questo mio nuovo progetto e all’epoca rappresentava una lettera di speranza; ora, se mi guardo indietro, posso vedere come io sia esattamente dove la canzone diceva che sarei stato. (La Stampa)

Si sa – però – che per cementare l’unione di un gruppo, bisogna dare spazio anche alla propria creatività. Così mentre la band si…riposa, Damiano David annuncia un suo progetto solista. (il manifesto)