Ag. Caprile: "Elia aveva bisogno di giocare. Ottimo rapporto con Conte..."

Caprile nuovo portiere del Cagliari, la soddisfazione del suo agente "Aveva grande voglia di giocare con continuità, nonostante il dispiacere di lasciare Napoli subito. Sono stati giorni concitati, ma resterà il primo tifoso degli azzurri fino alla fine della stagione. Ora vuole dimostrare di essere un portiere di livello assoluto. Con Conte ha avuto un ottimo rapporto, si porterà dietro l'esperienza con un allenatore top in una società top". (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri media

Arriva a Napoli e ritrova l’amico di sempre: Alex Meret. Negli ultimi anni ha vissuto tra Cipro, Romania, Turchia e Sardegna. (ilmattino.it)

Porte girevoli tra i pali rossoblù su richiesta di Davide Nicola, che con Caprile ha lavorato a Empoli nella seconda parte della scorsa stagione. E si è trovato molto bene: così dopo aver alternato Scuffet e Shpendi nelle ultime settimane della prima parte di campionato ha fatto una richiesta esplicita alla dirigenza; il Cagliari ha messo n piedi lo scambio con Scuffet garantendo un vice Meret agli azzurri. (Calciomercato.com)

Il Napoli e il Cagliari ufficializzano uno scambio tra portieri: in azzurro va Simone Scuffet, mentre Elia Caprile passa tra le file dei Sardi. Ecco i due comunicati ufficiali: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Cagliari Calcio le prestazioni sportive di Simone Scuffet con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. (fcinter1908)

Ag. Caprile: "Ha scelto Cagliari per giocare, gli mancava il campo. Su Conte..."

Il portiere è arrivato in prestito secco fino al 30 giugno con Caprile ceduto in prestito con diritto di riscatto al Cagliari. Il Napoli ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale è il numero di maglia scelto da Simone Scuffet per la sua avventura in azzurro. (Tutto Napoli)

Nella stagione successiva, però, sulla panchina del club friulano siede un nuovo allenatore, ovvero Andrea Stramaccioni, il quale gli preferisce il greco Karnezis e ciò spingerà il classe 1996 ad accettare la corte del Como, trasferendosi in prestito. (CalcioNapoli1926.it)

Il procuratore di Elia Caprile, Graziano Battistini è intervenuto quest’oggi a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Caprile a Cagliari? Scelta professionale dettata dall’esigenza di provare a giocare con continuità, e così ha deciso di intraprendere questo nuovo percorso. (Tutto Napoli)